Rugby

Rugby, Sei Nazioni 2018: Inghilterra battuta da una grande Scozia

Inghilterra tifosi rugby
I tifosi della nazionale inglese di rugby - Foto Roberto Proietto

La Scozia si impone sull’Inghilterra nella terza giornata del Sei Nazioni di rugby 2018 nella sfida disputata al Murrayfield di Edimburgo. Il risultato finale è di 25-13 che non permette alla squadra inglese di accorciare sull’Irlanda che nel match precedente si era imposta sul Galles, mentre la Scozia torna a contatto in classifica e batte i campioni in carica che sono alla ricerca della conferma in questa edizione.

PRIMO TEMPO – I primi a muovere il punteggio sono i padroni di casa che grazie al calcio di punizione di Laidlaw al 2′ si portano avanti 3-0. La risposta dell’Inghilterra arriva immediata al 14′ quando è Farrell a trovare la realizzazione e pareggiare i conti. Il migliore per la Scozia nei primi 40 minuti in fase realizzativa è Jones che piazza due mete, una al 14′ e l’altra al 37′, dopo le quali Laidlaw riesce a trasformare il calcio a disposizione. Tra le due mete del numero 13 della Scozia al 30′ è arrivata, sempre per la squadra di casa, la meta di Maitland. La prima frazione di gioco si conclude con il punteggio di 22-6 per la Scozia con l’Inghilterra che non è riuscita a segnare nemmeno una meta, nonostante il potenziale a disposizione.

SECONDO TEMPO – Tutti i punti messi a segno dall’Inghilterra sono stati marcati da Farrell che dopo i 6 iniziali riesce a segnare la meta al 43′ e la trasformazione consecutiva. La squadra campione in carica si ferma a quota 13 punti negli 80 minuti di match mentre la Scozia ha ancora il tempo di aumentare il suo bottino grazie al calcio di punizione messo a segno da Russell al 66′.

LE PROSSIME SFIDE – Nella prossima giornata l’Inghilterra farà visita alla Francia che è tornata alla vittoria nella sfida con l’Italia dopo un periodo non positivo mentre la Scozia dovrà vedersela con l’Irlanda che fin qui ha fatto percorso netto, unica delle sei squadre della competizione.

 

SportFace