Rugby

Rugby, presentata Italia-All Blacks. Malagò: “Orgoglioso che si giochi a Roma”

Steven Luatua placcato da Angelo Esposito - Foto Antonio Fraioli

I campioni del Mondo di nuovo di scena allo stadio Olimpico. Sabato 24 novembre sarà grande spettacolo a Roma con l’Italia di rugby che ospiterà la Nuova Zelanda nel Cattolica Test Match che chiude il trittico di gare autunnali della nazionale di Conor O’Shea. Precedentemente, il 10 e il 17 novembre, gli azzurri capitanati da Sergio Parisse affronteranno rispettivamente la Georgia a Firenze e l’Australia a Padova. “La partita contro gli All Blacks sarà un formidabile appuntamento sportivo dove la Nazionale avrà la possibilità di testarsi contro quanto di meglio il nostro sport possa offrire – ha affermato il presidente della Federazione italiana rugby Alfredo Gavazzi nella conferenza stampa di presentazione avvenuta al Chiostro del Bramante di Roma – questa è anche un’occasione unica per portare gli appassionati di tutta Italia a a toccare con mano il nostro impegno nell’offrire un efficace mix di sport, divertimento e cultura del nostro paese”.

Il Test Match contro i campioni del Mondo è un evento che trascende gli ottanta minuti della partita e che attirerà migliaia di appassionati e di sportivi. “Sono onorato e orgoglioso che questa partita si giochi a Roma – ha dichiarato il presidente del Coni Giovanni MalagòSono uno dei milioni di fan degli All Blacks in giro per il mondo, è una squadra che porta grandi valori. Sono felice anche di avere con noi gli amici della Cattolica Assicurazioni”. Per l’occasione, e per tutta la stagione sportiva 2018/2019, lo sponsor tecnico Macron ha ideato la nuova maglia “Alternate” nella quale il bianco sarà il colore dominante: “Non posso nascondere una certa emozione – ha ammesso il presidente del gruppo Cattolica Assicurazioni Paolo BedoniVedere il nome di Cattolica sulle maglia è molto bello, questa non è una sponsorship ma una sfida che ci vede impegnati nella promozione dei nostri valori tra i nostri ragazzi”.

Cattolica Assicurazioni dà infatti il nome ai tre test match autunnali, ultimi appuntamenti prima del Sei Nazioni del 2019: “Sono davvero felice di poter presentare un evento di tale portata – ha sottolineato l’amministratore delegato di Cattolica Assicurazioni Alberto Minalia noi di Cattolica piace pensare ad un parallelismo con il mondo del rugby, la nostra società abbraccia gli stessi valori: coesione, partecipazione e rispetto dell’avversario”. I biglietti per la gara dello stadio Olimpico, così come per le altre due partite dei Cattolica Test Match 2018, sono in vendita a partire da 24 euro tramite i consueti canali messi a disposizione dal gruppo TicketOne, il partner ufficiale della federazione italiana rugby per la biglietteria.

SportFace