Tennis

Roland Garros 2022, Trevisan: “Mi sento più sicura. Linette? Partite sempre aperte”

Martina Trevisan
Martina Trevisan - Foto Antonio Fraioli

“Linette? Credo che le partite siano sempre aperte. C’è chi è più in forma e chi meno, ma non guardo mai il tabellone”. Così Martina Trevisan, reduce dal grande successo al primo turno del Roland Garros 2022 contro Dart, si prepara ad affrontare la numero 52 al mondo Magda Linette al secondo turno. “Quando ho fatto l’exploit qua a Parigi era tutto nuovo, avevo bisogno di fare esperienze ad alto livello e quella dell’anno scorso mi è servita molto. Ho sempre continuato a lavorare, e il risultato di oggi è anche grazie al lavoro che ho fatto nei momenti più difficili – aggiunge la toscana -. Ho lavorato tanto a livello tecnico e tattico, ho cambiato il servizio e la racchetta, ho avvertito più controllo e mi sono trovata subito bene. Questi credo siano stati i miglioramenti”.

Ancora sui miglioramenti, Trevisan dichiara: “A dicembre dell’anno scorso con Danilo ci sono stati tanti cambiamenti nel servizio. Non è stato facile, ma ho sempre creduto in lui e nel suo lavoro, mi sento più sicura nel variare gli angoli e sul dritto”.

Vincere aiuta a vincere? “Quando vinci meno hai più dubbi e negatività addosso. Ma credo che proprio in quel momento sia importante continuare a lavorare e a crederci. Oggi ero un po’ più stanca fisicamente, ma di testa ero pronta e carica, le vittorie della scorsa settimana mi hanno aiutato a sentire meno la stanchezza fisica“.

Infine, sugli obiettivi di questa stagione: “Proverò ad arrivare nelle prime 32”.

SportFace