Tennis

Roland Garros 2022, Rublev lascia per strada un altro set: Tsitsipas rischia ancora

Stefanos Tsitsipas
Stefanos Tsitsipas, Internazionali d'Italia 2022 Roma - Foto Ray Giubilo

Daniil Medvedev rispetta il pronostico della vigilia e sconfigge al secondo turno del Roland Garros 2022 il serbo Djere. Tutto facile per il numero due del mondo, al rientro dall’infortunio, che s’impone in tre comodi set con il punteggio di 6-3 6-4 6-3 e prosegue il suo cammino a Parigi. Nonostante Djere sia un giocatore molto a suo agio sulla terra e che sa essere ostico, il numero due del mondo si è destreggiato egregiamente e, pur rischiando qualcosa specialmente al servizio, è riuscito ad avere la meglio dopo 2h37′ di gioco. Sulla sua strada ora il un altro serbo, ovvero Miomir Kecmanovic, capace di superare in quattro set Bublik.

Vittoria in tre set anche per Casper Ruud, che lascia soli nove games al finlandese Ruusuvuori. 6-3 6-4 6-2 lo score in favore del tennista scandinavo, che attende ora Sonego. Passeggia invece il giovanissimo Holger Rune contro lo svizzero Laaksonen. Il classe 2003 si è imposto con un sonoro 6-2 6-3 6-3 ed ha centrato la sua seconda vittoria in carriera a livello slam. A dividerlo dalla seconda settimana sarà il beniamino di casa Hugo Gaston, che dopo aver sconfitto De Minaur si è ripetuto contro Cachin.

Bel successo di David Goffin, che batte in quattro set Tiafoe e ritrova Hurkacz, mentre Nikoloz Basilashvili a sorpresa cede il passo a Mackenzie McDonald, che s’impone in tre parziali e aspetta Sinner. Chi non si smentisce è invece Marin Cilic, che regola in quattro set l’ungherese Fucsovics e si qualifica per il terzo turno. Continua a non impressionare il russo Andrey Rublev, che anche contro l’argentino Delbonis ha lasciato un set per strada imponendosi per 6-3 3-6 6-2 6-3. Ha faticato decisamente di più il greco Stefanos Tsitsipas, che ha avuto bisogno di quattro set e tre tie-break per avere la meglio sul qualificato Kolar. L’ellenico è stato ad un passo dal quinto set ma alla fine ha portato a casa la partita per 6-3 7-6(8) (3)6-7 7-6(7).

SportFace