Calcio Giovanile

Primavera 1 2018-19: Sassuolo rimonta strepitosa, Roma affondata

Sassuolo Primavera- Torneo di Viareggio 2018

Il Sassuolo vince una partita incredibile contro la Roma nella prima giornata del campionato Primavera 1. I neroverdi espugnano il campo del Tre Fontane per 3-5 in rimonta. Dopo 27 minuti la squadra di mister De Rossi si trovava sopra per 3-0 e il match sembrava già archiviato. Invece un doppio cambio ha dato nuova linfa al Sassuolo che ha segnato due reti prima dell’intervallo. Nella ripresa viene completata la rimonta dagli emiliani che vincono addirittura con due reti di scarto.

CRONACA – La Roma prende campo già nei primi minuti della gara e si fa vedere con Bianda prima e D’Orazio poi anche se la porta difesa da Campani non viene realmente impensierita. Al settimo minuto ci prova Kolaj dalla distanza ma Cardinali si fa trovare pronto tra i pali. Un paio di minuti dopo Celar di testa raccoglie il traversone di Pezzella e insacca alle spalle di Campani portando avanti i giallorossi. Al 12° D’Orazio in area innesta il sinistro ma la conclusione è debole. Al 16° raddoppia Pezzella su punizione, infatti sul suo traversone vanno tutti a vuoto e la palla entra in rete. Quattro minuti più tardi ancora su palla inattiva la Roma segna ma Celar prima di colpire di testa commette fallo e il gol viene dunque annullato dal direttore di gara. Al 27° invece è regolare il gol di Bouah, la rete arriva ancora su palla inattiva, punizione battuta nel cuore dell’area per il giocatore giallorosso che prima prende la traversa e poi ribatte in porta. Al 33° arriva un doppio cambio per il Sassuolo e gli emiliani si procurano subito una palla gol con Raspdori che da due passi trova la risposta di Cardinali. Al 37° proprio Rapsaori s’invola in rete e a tu per tu con il portiere giallorosso insacca. Al 43° Kolaj da fuori area segna di destro e rimette in partita il Sassuolo. All’intervallo il punteggio è di 3-2 per la Roma.

Il destro potente di Beseijuen da fuori area che sfila a lato è la prima occasione degna di nota della nuova frazione. Al 56° ancora Beseijuen impatta in area senza trovare però la porta. Al 59° Raspadori solo contro Cardinali spreca la chance del 3-3, infatti a tu per tu con il portiere colpisce il palo. Al 62° arriva il meritato pareggio del Sassuolo con Kolaj che viene servito in area da Raspadori e deve solo appoggiare alle spalle di Cardinali. Due minuti più tardi il Sassuolo riesce addirittura ad andare avanti con il gol di Manzari che dimenticato dalla difesa viene servito da Raspadori e sigla il 3-4. All’81° Kolaj manovra il contropiede dei suoi e a tu per tu con Cardinali sfiora la tripletta. Bravo il portiere giallorosso a rimanere in piedi fino all’ultimo e a respingere. All’83° Kolaj pesca Viero in area e arriva la rete del 3-5. All’86 Celar viene espulso per proteste. Al triplice fischio è sorprendente il punteggio di 3-5 per il Sassuolo.

SportFace