Football NFL

Playoff NFL 2019: Kansas e LA Rams avanzano alle finali di Conference

Kansas City Chiefs - Foto Profilo Twitter

Fattore campo e pronostico rispettato, Kansas City e Los Angeles Rams avanzano il turno e volano in finale di Conference. Cala il sipario sulle prime due partite nei Divisional Round dei playoff 2019 della National Football League con le vittorie dei Chiefs e dei Rams rispettivamente ai danni degli Indianapolis Colts e dei Dallas Cowboys. Kansas e Los Angeles, entrate di diritto nel secondo turno del tabellone dei playoff, non deludono le attese e conquistano l’accesso al penultimo round nel tentativo di conquistare il titolo di Conference.

CHIEFS-COLTS  Partenza super di Kansas che nel primo quarto piazza un pesante 14-0 grazie ai touchdown di Williams e Hill supportati dalle trasformazioni di Butker. Lo stesso Butker sigla un calcio piazzato in avvio di secondo quarto ma gli ospiti rispondono con il touchdown di Pascal ed il punto di Vinatieri. Kansas va a segno con Mahomes e Butker, poi Vinatieri sbaglia il field goal. Dopo un terzo quarto senza punti, l’ultima frazione si apre con il touchdown ospite a firma di Hilton ma Vinatieri sbaglia l’extra-point. Un vero e proprio regalo per i Chiefs che chiudono 31-13 con gli ultimi punti di Williams e Butker.

RAMS-COWBOYS – Zuerlein sblocca le marcature al quinto di gioco con un calcio piazzato ma gli ospiti trovano il sorpasso per il 3-7 con il touchdown di Cooper e la trasformazione di Maher. Nel secondo quarto, però, i padroni di casa prendono il largo con un vero e proprio dominio da 17 punti totali. Nel tabellino Zuerlein con un calcio piazzato e due trasformazioni (oltre a un field goal sbagliato) e i touchdown di Anderson e Gurley. Nel terzo quarto dopo il piazzato di Zuerlein arriva la risposta ad opera di Elliott e Cooper. Ultima frazione che si chiude con sette punti per parte, cala il sipario con il 30-22 in favore dei Rams.

SportFace