Football NFL

Playoff NFL 2019: Indianapolis sul velluto, Dallas elimina Seattle

Dallas Cowboys, foto profilo Twitter ufficiale

Indianapolis Colts e Dallas Cowboys superano il primo turno dei playoff 2019 della National Football League. Con la serata di sabato 5 gennaio si è aperta la fase finale della stagione del football americano con i primi due ‘wild card game’.

TEXANS-COLTS – Indianapolis sbanca l’NGR Stadium di Houston con un pesante punteggio di 21-7, parziale imposto nelle prime fasi della gara. Dopo 4:28 sono gli ospiti a passare in vantaggio con il touchdown pass realizzato da Ebron, arricchito dalla trasformazione di Vinatieri. Sei minuti più tardi Mack sigla un touchdown run e Vinatieri finalizza la trasformazione con il primo quarto che si chiude 14-0. Nel secondo quarto c’è spazio anche per Inman e per il terzo punto di Vinatieri con i Colts che salgono sul 21-0. Solamente nella frazione finale arriva una timida risposta da parte dei Texans che con Coutee e Fairbairn riduce il gap e fissa il punteggio sul 21-7. Grazie a questo successo i Colts avanzano al ‘Divisional round’ dove sfideranno i temibili Kansas City Chiefs.

COWBOYS-SEAHAWKS – Grandi emozioni all’AT&T Stadium di Arlington dove Dallas s’impone per 24-22 su Seattle. Vantaggio dei padroni di casa con il calcio piazzato di Maher nel primo quarto, poi Janikowski pareggia e ribalta la sfida nella seconda frazione. Ma dopo i due calci piazzati a segno dei Seahawks, arriva la decisa risposta di Dallas con il touchdown pass di Gallup e la trasformazione di Maher. Nel terzo quarto gli ospiti trovano il nuovo sorpasso con la coppia Wilson-Davis ma la partita si decide nell’ultima frazione con i due touchdown di Elliott e Prescott ai quali si aggiungono le due trasformazioni di Maher, salvo poi rischiare nei minuti finali con i punti di McKissic e Carson. Con soli due punti di margine, Dallas conquista l’accesso alla fase successiva dove affronterà una tra New Orleans e LA Rams.

SportFace