Pesi

Pesi, a Ostia il via ai campionati italiani assoluti

Antonino Pizzolato - Foto FIPE

Il campionato italiano di pesi è giunto alla sua fase finale. A Ostia, al Pala Pellicone, il 25 e il 26 febbraio verranno disputate le ultime gare che decideranno i campioni nazionali seniores in campo maschile e femminile.

In pedana ci sarà il meglio del sollevamento pesi italiano, arrivato a questo appuntamento dopo le gare regionali. A spiccare sarà senz’altro la presenza di Giorgia Bordignon, sesta all’Olimpiade di Rio 2016 e straordinaria protagonista delle gare pugliesi, dove è riuscita a raggiungere i 120 kg sollevati.

Grande attesa anche per Mirco Scarantino (alla ricerca del suo quinto titolo italiano consecutivo), atteso a un banco di prova fondamentale in vista del Campionato europeo di Spalato, dove cercherà di riconfermare il titolo vinto in Norvegia nel 2016, e di Antonino Pizzolato (che, invece, cerca il suo terzo tricolore).

Il movimento del sollevamento pesi in Italia sta attraversando un ottimo momento di forma, certificato dalla partecipazione di quasi mille atleti alle fasi regionali. Il record appartiene alla Lombardia (con 161 partecipanti), seguita dalla Puglia, dal Lazio e dal Veneto.

SportFace