Pallanuoto

Pallanuoto, World League SuperFinal femminili. Le convocate del Setterosa

Setterosa - Foto A. Masini / deepbluemedia.eu

Le convocate del Setterosa per le World League Superfinal 2022 di pallanuoto femminile, di scena a Tenerife a partire dal 2 novembre. Grande attesa per le ragazze del ct Silipo, che chiuderanno in Spagna una stagione che le ha viste bronzo europeo e quarte ai Mondiali di Budapest a luglio. Saranno quindici le azzurre presenti in un torneo che è l’unico grande titolo che ancora manca nella bacheca del Setterosa. Avversario numero uno gli Stati Uniti, che hanno vinto le ultime otto edizioni della manifestazione: proprio la nazionale a stelle e strisce sarà nel gruppo B con l’Italia, oltre al Canada e l’Olanda.

Il commissario tecnico Carlo Silipo ha così commentato l’imminente partenza per la Spagna: “Fisicamente stanno bene, purtroppo ho potuto vedere le ragazze solo tre giorni da settembre ma vogliamo cercare di confermare quanto di buono fatto al Mondiale e all’Europeo. Sarà importante non sbagliare le partite con Canada e Olanda per poi giocarci le nostre carte.”

Le convocate del ct Silipo

Roberta Bianconi (Fiamme Oro/Rapallo Pallanuoto), Lucrezia Cergol (Pallanuoto Trieste), Silvia Avegno (Matarò), Caterina Banchelli (RN Florentia), Chiara Tabani, Giuditta Galardi, Agnese Cocchiere, Sofia Giustini, Domitilla Picozzi e Luna Di Claudio (SIS Roma), Valeria Palmieri, Claudia Marletta, Giulia Viacava, Dafne Bettini e Aurora Condorelli (L’Ekipe Orizzonte).

SportFace