Pallanuoto

Pallanuoto, Serie A1 femminile 2017/2018 seconda giornata: programma, date, orari e tv

Pallanuoto - Foto by Ryanjo

Il programma completo della seconda giornata della Serie A1 femminile 2017/2018 di pallanuoto. Le squadre dopo la prima giornata si sfideranno per il secondo turno del massimo campionato con le campionesse in carica della Plebiscito Padova che faranno il loro esordio stagionale in trasferta a Cosenza sabato 28 ottobre. Visto che le squadre iscritte sono solo 9, ogni turno di una dovrà riposare e in questa seconda giornata sarà l’Ekipe Orizzonte a non scendere in vasca.

Il viaggio verso la fine della regular season (ultima giornata il 5 maggio 2018) è ancora lungo ma ogni risultato sarà fondamentale per definire la classifica e quindi le sei contendenti per il titolo che parteciperanno alla Final Six. La retrocessione sarà solo una e verrà decisa da uno spareggio tra ottava e nona in classifica, se il divario tra le due squadre dovesse essere uguale o superiore ai 6 punti, allora l’ultima della classe retrocederebbe subito in A2.

IN TV – Per quanto riguarda la copertura televisiva, RaiSport seguirà le fasi finali della stagione, mentre la regular season vedrà potenziato il servizio di Waterpolo Channel, che trasmetterà in diretta una partita per ogni giornata di campionato.

Questo il programma della seconda giornata della Serie A1 femminile:

Sabato 28 ottobre

ore 11.00, Cosenza Pallanuoto – Plebiscito Padova
ore 14.00, Waterpolo Messina – Rapallo Pallanuoto
ore 15.00, R.N. Florentia – NC Milano
ore 17.00, Bogliasco Bene – SIS Roma

RIPOSA: L’Ekipe Orizzonte 

SportFace