Pallanuoto

Pallanuoto, Playoff Serie A1 2022: AN Brescia in finale, Trieste si arrende 6-13

Pallanuoto

La Pallanuoto Trieste non riesce nell’impresa: l’AN Brescia vince 13-6 alla Mompiano e vola in finale Playoff della Serie A1 2021/2022 di pallanuoto maschile. Dopo la sconfitta in gara-1, i Campioni d’Italia in carica riescono a spuntarla nella serie di semifinale contro una comunque ottima Trieste. La formazione di Bettini non è riuscita questa volta a tenere il passo della più quotata Brescia, che di fatto chiude la pratica già nel primo quarto (4-0 il parziale) con un superlativo Bicari, autore di 6 reti nel match. La finale dunque sarà ancora una volta tra i ragazzi di Sandro Bovo e la Pro Recco di Sandro Sukno. I lombardi partiranno sfavoriti, ma proveranno a ripetere l’impresa dello scorso anno contro i campioni d’Europa uscenti.

TABELLINO AN BRESCIA-PALLANUOTO TRIESTE 13-6

AN BRESCIA: P. Tesanovic, V. Dolce, C. Presciutti 1, Bicari 6, D. Lazic, B. Vapenski 2, V. Renzuto Iodice 1, T. Gianazza, J. Alesiani 1, S. Luongo 1, E. Di Somma, N. Gitto 1, M. Gianazza. All. Bovo.

PALLANUOTO TRIESTE: P. Oliva, D. Podgornik, R. Petronio, I. Buljubasic, Vrlic 1, Jankovic, I. Bego 1, A. Razzi 1, M. Mezzarobba, Y. Inaba 2, G. Bini, A. Mladossich 1, Seppi . All. Bettini.

Arbitri: Severo e Pinato

Note
Parziali: 4-0 3-2 4-2 2-2 Superiorità numeriche: Brescia 5/13 e Trieste 2/11 + un rigore realizzato da Inaba nel terzo tempo. Espulsi Buljabasic e Bego (T), usciti per limite di falli Petronio e Podgornik (T) e Gianazza (B) nel quarto tempo. Spettatori 450 circa

SportFace