Pallanuoto

Pallanuoto, Europa Cup 2019: le convocate del Setterosa per Italia-Olanda a Trieste

Il Setterosa - Foto Sportface

Martedì 15 gennaio alle ore 20:00 l’Italia affronta l’Olanda nel match valevole per il girone preliminare di Europa Cup femminile. Il Setterosa è alla prima uscita ufficiale del 2019 e, al Centro Federale di Trieste – Polo Natatorio “Bruno Bianchi”, affronterà le campionesse d’Europa in un match tutto da vivere.

LE CONVOCATE – Elisa Queirolo (Plebiscito Padova), Rosaria Aiello, Arianna Garibotti e Roberta Bianconi (Fiamme Oro Roma/L’Ekipe Orizzonte), Valeria Palmieri e Giulia Gorlero (L’Ekipe Orizzonte), Lucrezia Cergol (Pallanuoto Trieste), Giulia Enrica Emmolo, Federica Lavi, Giulia Viacava, Sofia Giustini e Silvia Avegno (Rapallo PN), Chiara Tabani, Domitilla Picozzi e Izabella Chiappini (SIS Roma).

LE PAROLE DEL CT – “Il primo obiettivo sarà qualificarci alle finali di Europa Cup che poi daranno tre pass per le finals di World league” – ha commentato Fabio Conti –  La nostra stagione è iniziata a settembre e vogliamo raggiungere in fretta gli obiettivi principali”.

REGOLAMENTO – Nove squadre in due gironi (uno da cinque e uno da quattro squadre) con le prime tre avanti alla Final six (28-31 marzo), la prima direttamente in semifinale e le seconde e terze ai quarti di finale.

SportFace