Pallanuoto

Pallanuoto, Europa Cup 2018: il Settebello travolge la Francia, Italia prima

Pallanuoto - Settebello - Rio 2016 - Foto Mezzelani/Gmt

L’Italia domina la Francia nella seconda giornata di Europa Cup a Imperia. Il Settebello di Sandro Campagna si impone per 12-3 e porta a segno ben sette giocatori di movimento. In attesi dei prossimi decisivi incontri, gli azzurri volano in testa al girone C e avvicinano le Final Eight previste dal 5 al 7 aprile prossimi.

Partita mai in discussione, nonostante le ampie rotazioni praticate dal nostro commissario tecnico che commenta così il successo: “Ringrazio il pubblico per la partecipazione, la spinta e il supporto che ci ha fornito. Nei primi due tempi i ragazzi hanno giocato con intensità, fluidità, intelligenza, realizzando ottime trame di gioco. Poi sono calati, soprattutto nei tempi dell’attacco e hanno subito troppo. Nel quarto tempo sono tornati a giocare su un buon ritmo e hanno chiuso bene la partita. Sono soddisfatto perché questi tre giorni di collegiale ci hanno consentito di allargare ulteriormente la base e perché i ragazzi, molto ben preparati dai club, hanno applicato con disciplina le disposizioni“.

Italia-Francia 12-3 tabellino
Italia: Del Lungo, F. Di Fulvio 2, Molina Rios 2, E. Di Somma, Spione, Velotto 1, Damonte 2, Echenique 2, Mirarchi, Aicardi 2, Bertoli 1, Massaro. All. Campagna.
Francia: Garsau, Saudadier 1, Mustur, Kashz, Blary 1, Muntambayi, Crousillat 1, Crosetti, Monneret, Canonne, Bachelier, Lepoint, Dubois.

SportFace