Nuoto

Nuoto, Universiadi Taipei 2017: Paltrinieri in finale nei 1500, data, orario e tv

Gregorio Paltrinieri - Foto Antonio Fraioli

Gregorio Paltrinieri parteciperà alla finale dei 1500 metri stile libero alle Universiadi 2017 in scena a Taipei. L’azzurro fresco campione del mondo dopo i Mondiali di Budapest si appresta a scendere in vasca in questa competizione dove non è ancora riuscito a conquistare una medaglia d’oro, unica manifestazione insieme ai Giochi del Mediterraneo nei quali si potrà cimentare la prossima stagione nell’edizione del 2018.  La gara è prevista per le ore 13.02 (italiane) di martedì 22 agosto 2017 e sarà trasmessa live su Eurosport HD (canale 210 di Sky e canale 372 di Mediaset Premium)

Il campione olimpico in carica della distanza però dovrà fare i conti con Mykhailo Romanchuk, l’ucraino che lo ha messo in  difficoltà fino ai 1300 metri nella gara di Budapest e che è un avversario importante visto che Paltrinieri si è presentato a questa rassegna per disputare l’accoppiata tra la sua distanza in piscina e i 10 km in acque libere.

L’ucraino ha ottenuto il secondo tempo nelle batterie preceduto dall’azzurro Domenico Acerenza che potrebbe essere la sorpresa per il terzo posto visto le ottime sensazioni date nel primo turno e l’ottimo tempo fatto registrare. Paltrinieri ha chiuso con il terzo tempo di accesso in finale senza spingere troppo sull’acceleratore.

SportFace