Nuoto

Nuoto, Trofeo Nico Sapio 2017: Pellegrini oro nei 100 stile, Magnini trionfa nei 200

Federica Pellegrini - Foto Roberto Proietti

Ultima giornata di gare per il nuoto al Trofeo Nico Sapio andato in scena a Genova nella piscina coperta del Complesso Polisportivo Sciorba. Pomeriggio di finali, la più attesa al solito era Federica Pellegrini impegnata nei 100 stile libero dove ha conquistato l’oro nuotando in 53”30 e mettendosi dietro Kim Busch e l’altra italiana Aglaia Pezzato. Ottima gara dell’azzurra in testa sin dai primi 25 metri.

A chiudere la giornata l’altro evento più atteso, i 200 stile uomini.  Trionfa Filippo Magnini in 1’45”17 davanti a Schwietert  e Loktev, in difficoltà invece Luca Dotto solo sesto. Nel corso del pomeriggio molti risultati interessanti: ad aprire la giornata è stato l’oro della Quadarella negli 800 stile libero (8’17”92), primato anche per Laura Letrari nei 100 misti donne che si ripete dopo la bella prestazione di ieri nei 200.

Ilaria Bianchi invece trionfa nei 200 farfalla davanti ad altre due azzurre: Francesca Polieri e Francesca Annis. Altro podio completamente azzurro è quello dei 400 misti donne, ottima prestazione di Anna Pirovano, soprattutto nella prima parte di gara, che si mette davanti alla Trombetti e alla Stevanella.

Per quanto riguarda gli uomini invece ottimo Fabio Scozzoli che conquista l’oro nei 50 e 100 rana davanti a Lima e a Martinenghi in entrambe le distanze. Buon risultato per Matteo Ciampi nei 400 stile libero e per Lorenzo Mora nei 200 dorso.

SportFace