Nuoto

Nuoto, Grand Prix Milano 2018: Scozzoli e Le Clos non tradiscono le attese

Fabio Scozzoli - Foto Roberto Proietti

Nella piscina D. Samuele è andata in scena la prima giornata di gare del Gran Prix 2018 di Milano. Vincono i due atleti più attesi, Fabio Scozzoli e Chad Le Clos rispettivamente nei 50m rana e nei 200m farfalla. Delude Luca Dotto che nei 100m stile libero si deve accontentare dell’argento. La seconda giornata della rassegna prenderà il via sabato 10 marzo alle ore 9.00.

La gara che apre il programma della giornata sono i 100m stile libero che vedono come grande favorito Luca Dotto, il campione europeo di vasca corta è avanti alla prima vasca ma all’arrivo viene preceduto da Miressi che si aggiudica l’oro. Nei 50m rana è invece tutto facile per Fabio Scozzoli che precede nettamente Maiorana e Toniato. Oro agevole nei 200m farfalla per Chad Le Clos che domina per l’intera gara, il sud africano agguanta l’argento invece nei 50m farfalla dove viene preceduto da Proud. Da segnalare anche la vittoria di Mykhaylo Romanchuk nei 400m stile libero.

Nelle gare femminili spicca il nome di Charlotte Bonnet che fa sue le gare di 200m stile libero e 50m stile libero relegando alla seconda piazza rispettivamente Mizzau e Ferraioli. La canadese Mary-sophie Harvey nei 200m misti beffa Ilaria Cusinato nel finale aggiudicandosi l’oro.

SportFace