Hockey NHL

NHL, Stanley Cup Final 2018: Washington domina Vegas in gara 4, serie sul 3-1

Washington Capitals - Foto Twitter @PR_NHL
Washington Capitals - Foto Twitter @PR_NHL

Washington ad un passo dalla gloria. I Capitals dominano gara-4 della Stanley Cup Final 2018 vincendo per 6-2 sui Vegas Golden Knights e costruendo un importante vantaggio di 3-1 nella serie. Il pubblico della Capital One Arena gioisce per l’allungo dei propri beniamini ai danni della franchigia del Nevada: nel quarto incontro dell’atto conclusivo dei playoff della National Hockey League è Washington a centrare la terza vittoria di fila. Una vittoria costruita soprattutto con un forcing decisivo nel primo periodo che ha distrutto tutte le certezze di Vegas. Un successo che porterà i Capitals ad usufruire di tre match point con i Golden Knights che dovranno difendersi per mantenere aperta questa serie decisiva.

LA CRONACA – Nelle prime fasi di gioco Washington e Vegas rispondono colpo su colpo con gli ospiti che vanno ad un passo dal vantaggio: gioia negata dal clamoroso errore di Neal che a porta vuota colpisce in pieno il secondo palo. Miller va nel penalty box al 9:22 ed i Capitals usufruiscono alla perfezione del primo powerplay trovando la rete con Oshie. Al 16:26 Kuznetsov serve Wilson che insacca per il 2-0 mentre a 21 secondi dal termine del primo periodo Smith-Pelly trova il gol del tre a zero che permette a Washington di andare al primo riposo con un grosso vantaggio.

Nel secondo periodo i padroni di casa trovano il quarto gol con un siluro di Carlson in powerplay, secondo man-advantage a disposizione per via della penalità di Neal. Vegas si sveglia nella terza frazione prima con Neal che accorcia sul 4-1 al quinto minuto, poi Smith che con un perfetto backhand trafigge Holtby. Un minuto più tardi Oshie libera lo spazio per Backstrom che trova sul lato opposto Kempny: conclusione forte e precisa per il quinto gol dei Caps. Partita che si chiude sul 6-2 grazie alla rete in 5-on-3 di Connolly, Golden Knights sul ghiaccio senza Schmidt e McNabb per doppia penalità.

Termina dunque 6-2 con Washington che intravede il sogno della Lord Stanley. Il vantaggio di 3-1 permetterà ai Capitals di giocarsi i primi due match point senza il timore di andare sotto nella serie; ai Golden Knights servirà una risposta decisa per mantenere viva la speranza di portare l’incontro al game 7. Cosa accadrà in gara-5? Appuntamento alla T-Mobile Arena di Las Vegas venerdì 8 giugno alle ore 2:00 italiane.

GLI HIGHLIGHTS DI GARA-4

SportFace