Hockey NHL

NHL, Stanley Cup 2018: Winnipeg fa 4-2 su Vegas in gara 1, Jets avanti nella serie

Winnipeg Jets - Foto @PR_NHL Twitter
Winnipeg Jets - Foto @PR_NHL Twitter

Inizia nel migliore dei modi la finale di Western Conference per i Winnipeg Jets nella Stanley Cup 2018 della National Hockey League. Al Bell MTS Place parte la finale della franchigia canadese che contro i Vegas Golden Knights conquistano la vittoria in gara 1 portandosi immediatamente in vantaggio nella serie a Ovest.

LA CRONACA – Di fronte ad uno straordinario “whiteout” offerto dal pubblico, Winnipeg si esalta ed entra sul ghiaccio per colpire gli avversari fin dai primi minuti. Bastano 65 secondi ai Jets per portarsi in vantaggio con Byfuglien: un vantaggio esteso al 6° da Laine in powerplay ed al 7° da Armia. Dopo una partenza da cancellare, i Golden Knights all’8:10 siglano il 3-1 con McNabb accorciando le distanze nel tentativo di rimettersi in carreggiata.

Nella seconda frazione Scheifele segna il momentaneo 4-1 poi Karlsson risponde col man-advantage ristabilendo le due reti di scarto. Niente da fare in un terzo periodo di poco spettacolo con Winnipeg che totalizza solamente 4 conclusi a fronte delle 8 di Vegas. Ad esultare è la franchigia canadese che proverà a difendere il fattore ghiaccio casalingo anche in ottica gara 2.

SportFace