Hockey NHL

NHL, Stanley Cup 2018: Washington e Winnipeg avanti dopo gara 5

Washington Capitals - Foto Twitter @PR_NHL
Washington Capitals - Foto Twitter @PR_NHL

I Washington Capitals ed i Winnipeg Jets trovano il vantaggio dopo gara 5 nelle prime ore della mattinata italiana di domenica 6 maggio nel programma della Stanley Cup 2018. Vantaggio di 3-2 nelle rispettive serie di Conference nei playoff della National Hockey League con un possibile match point direttamente in gara 6 nel tentativo di centrare il passaggio del turno.

Washington Capitals – Pittsburgh Penguins 6-3 – Colpaccio dei Washington Capitals in casa contro i Pittsburgh Penguins. Gara 5 termina 6-3 in favore dei capitolini che conquistano il successo grazie ad un egregio terzo periodo con quattro reti dopo il 3-3 dei primi 40 minuti. Sono i Pens ad aprire le marcature al 2:23 con Oleksiak ma la prima frazione termina sul 2-1 in favore dei Caps grazie a Carlson e Connolly che al 18° minuto, nel giro di 33 secondi, ribaltano il risultato. Crosby e Hornqvist siglano due reti in powerplay in avvio del secondo periodo pareggiando l’incontro per poi arrivare al fatidico terzo drittel. Washington torna avanti con Kuznetsov al 52° secondo poi Vrana, Oshie e Eller allargano il risultato sul finale di gara. Un 6-3 pesante che costringerà alla vittoria i campioni in carica per evitare l’eliminazione al game 6 alla PPG Paints Arena.

Nashville Predators – Winnipeg Jets 2-6 – Continuano a sorprendere i Winnipeg Jets che alla Bridgestone Arena s’impongono per 6-2 sui Nashville Predators. Dopo un primo periodo terminato a reti inviolate, i canadesi si scatenano nel secondo tempo siglando quattro gol a firma di Stastny, due volte Connor e Byfuglien. Timida risposta dei gold che provano a tener testa agli avversari con i gol di Weber e di Johansen, quest’ultimo in rete in shorthanded. Scheifele e Perreault chiudono il risultato nel terzo periodo fissando il punteggio sul 6-2 con una grande occasione di poter chiudere i conti nel “whiteout” di gara 6 a Winnipeg.

I RISULTATI

Eastern Conference

Gara 5, Washington Capitals – Pittsburgh Penguins 6-3
Washington avanti nella serie per 3-2

Western Conference

Gara 5, Nashville Predators – Winnipeg Jets 2-6
Winnipeg avanti nella serie per 3-2

SportFace