Hockey NHL

NHL, Stanley Cup 2018: poker di Washington a Tampa, gara 1 ai Capitals

Washington Capitals - Foto @PR_NHL Twitter
Washington Capitals - Foto @PR_NHL Twitter

Poker dei Washington Capitals all’Amalie Arena in gara 1 della finale di Eastern Conference della Stanley Cup 2018 della National Hockey League. Sono i capitolini ad ottenere il primo vantaggio nella serie contro i Tampa Bay Lightning brillando nel primo incontro con un importante 4-2 costruito tra la prima e la seconda frazione di gioco.

LA CRONACA – Vanno avanti i Capitals al 7:28 con la conclusione dalla distanza del difensore Kempny che, sfruttando il traffico davanti al goalie, trova lo spazio giusto per trafiggere Vasilevski. A soli 6 secondi dal termine del primo periodo, immediatamente dopo il face-off, Washington trova il 2-0 con un’autentica bomba di Ovechkin dalla sua posizione preferita col man-advantage. Powerplay concesso banalmente dai Lightning a 8 secondi dal termine per un “too many man on the ice”.

Al rientro sul ghiaccio son sempre i Capitals a giocare con grande aggressività trovando il tre a zero grazie a Beagle al 2:40. Quattro minuti più tardi, nuovamente in powerplay, Eller vince la battaglia di fronte alla porta e la mette dentro calando virtualmente il sipario sulla gara. Nel terzo periodo coach Cooper decide di sostituire Vasilevski con Domingue, Washington allenta la presa e Tampa risorge. Splendida combinazione in powerplay fra Hedman, Kucherov e Stamkos con il capitano dei Lightning che sigla il gol dell’1-4. A sette minuti dal termine Palat trova il 2-4 ma la rimonta non si concretizza e gara 1 va a Washington che mette un primo tassello in una serie che si preannuncia davvero intensa.

Finale Eastern Conference 2018

Gara 1, Tampa Bay Lightning – Washington Capitals 2-4
Washington avanti nella serie per 1-0

SportFace