Hockey NHL

NHL, Stanley Cup 2018: Pittsburgh e Nashville pareggiano su Washington e Winnipeg

Pittsburgh Penguins - Foto Twitter @PR_NHL
Pittsburgh Penguins - Foto Twitter @PR_NHL

Gara 4 per le parità a Est e Ovest nella prima mattinata italiana di venerdì 4 maggio nella Stanley Cup 2018. I Pittsburgh Penguins ed i Nashville Predators pareggiano le rispettive serie contro i Washington Capitals ed i Winnipeg Jets portando il risultato sul 2-2 e rendendo sempre più incerta e coinvolgente la cavalcata nei playoff della National Hockey League.

Pittsburgh Penguins – Washington Capitals 3-1 – Con tre reti i Pittsburgh Penguins riequilibrano il risultato della serie contro i Washington Capitals in gara 4 alla PPG Paints Arena. Di fronte ai propri tifosi i campioni in carica si prendono la rivincita riuscendo a segnare le reti decisive nel corso del secondo periodo. Guentzel porta avanti i Pens al nono minuto del secondo drittel ma Oshie, in powerplay, pareggia i conti al 12:55. È Malkin a siglare il game winning goal al 17:31 con il man advantage mentre Guentzel fissa il punteggio sul 3-1 nel terzo periodo a porta vuota. Immediatamente dopo il tris di Pittsburgh si scatena una rissa fra Letang e Oshie con i direttori di gara che allontanano dal ghiaccio i due protagonisti del diverbio.

Winnipeg Jets – Nashville Predators 1-2 – Vittoria col brivido per i Nashville Predators che fanno 2-2 nella serie con i Winnipeg Jets. In gara 4 al Bell MTS Place, i gold colpiscono in Canada rimediando alla brutta figura di gara 3 con grande cinismo andando a segno nelle prime due frazioni grazie a Hartman e Subban. Nel terzo periodo a sorpresa Winnipeg riapre la sfida a soli 51 secondi dall’horn finale dei regolamentari con il gol in powerplay di Laine. Forcing finale sul quale i Predators e Rinne si salvano con il goalie che totalizza 32 salvataggi consentendo a Nashville di tornare nel Tennessee per ristabilire il vantaggio del fattore ghiaccio.

I RISULTATI

Eastern Conference

Gara 4, Pittsburgh Penguins – Washington Capitals 3-1
Serie in parità sul 2-2

Western Conference

Gara 4, Winnipeg Jets – Nashville Predators 1-2
Serie in parità sul 2-2

SportFace