Hockey NHL

NHL, Stanley Cup 2018: Boston fa 3-1 a Toronto, Washington pareggia la serie

Boston Bruins - Foto Twitter @PR_NHL
Boston Bruins - Foto Twitter @PR_NHL

Eastern Conference protagonista nelle prime ore della mattinata italiana di venerdì 20 aprile nel programma della Stanley Cup 2018 della National Hockey League. Due gare 4 a Est con i Boston Bruins che tornano a vincere contro i Toronto Maple Leafs portandosi ad un passo dalla qualificazione. Tutto in parità, invece, per quanto riguarda la serie fra i Columbus Blue Jackets ed i Washington Capitals con i capitolini che vincono entrambe le partite nell’Ohio ed ora torneranno tra le mura amiche nel tentativo di centrare per la prima volta il vantaggio.

Toronto Maple Leafs – Boston Bruins 1-3 – I Boston Bruins vincono gara 4 all’Air Canada Centre per 3-1, stesso risultato ora instaurato nella serie. Una partita attenta e ordinata da parte dei black and gold che contro i Toronto Maple Leafs vanno avanti dopo soli 28 secondi grazie ad un bolide di Krug. Al 7:43 Plekanec pareggia il match facendo 1-1 poi i canadesi non sfruttano l’unico powerplay dell’incontro per una penalità rimediata da Debrusk. Marchand al 16:55 del secondo periodo sigla il “game winner” mentre lo stesso Debrusk è l’autore della rete della sicurezza dopo quattro minuti della terza frazione. Prestazione brillante da parte di Rask che chiude la gara con 32 salvataggi, non eccezionale Andersen che subisce 3 reti a fronte dei 21 tiri in porta degli ospiti. Boston tornerà al TD Garden per cercare di sfruttare il doppio match point senza concedere ulteriori possibilità ai Leafs.

Columbus Blue Jackets – Washington Capitals 1-4 – Questa volta non è l’overtime a porre fine alla partita perché i Washington Capitals conquistano un largo successo alla Nationwide Arena dei Columbus Blue Jackets. Il risultato recita un 4-1 in favore dei capitolini che vanno avanti al sesto del primo periodo con Wilson. Raddoppia Oshie nel secondo tempo poi Ovechkin al 2:49 del terzo cala il tris. Jenner riaccende le speranze dei Jackets qualche minuto più tardi ma il gol di Kuznetsov, a porta libera, fa calare il sipario. Poca incisività davanti per Columbus che totalizza solamente 24 conclusioni verso la porta di Holtby non riuscendo mai a tornare pienamente in gara. Washington completa un piccolo capolavoro vincendo entrambe le partite in trasferta dopo aver concesso il vantaggio di 2-0 nella serie ai rivali. Si torna nella capitale in gara 5 per scoprire chi si avvantaggerà e tenterà di chiudere la serie direttamente al sesto match.

I RISULTATI

Eastern Conference

Gara 4, Toronto Maple Leafs – Boston Bruins 1-3
Boston avanti nella serie per 3-1

Gara 4, Columbus Blue Jackets – Washington Capitals 1-4
Serie in parità sul 2-2

SportFace