Hockey NHL

NHL, preseason 2017: Vancouver batte Los Angeles 4-3 all’overtime

Vancouver Canucks - Foto profilo ufficiale Twitter

Nella notte di sabato 16 settembre è ufficialmente iniziata la preseason 2017 della National Hockey League. Allo Staples Center di Los Angeles i Kings hanno affrontato i Vancouver Canucks in una classifica sfida da rivali della Pacific Division con i canadesi vittoriosi per 4-3 all’overtime.

A passare in vantaggio nel primo periodo sono proprio i Canucks con il powerplay goal di Markus Granlund che fissa il punteggio sull’1-0. Raddoppio Vancouver nella seconda frazione con il gol di Jake Virtanen al minuto 12 ma i padroni di casa reagiscono tra il 15° ed il 19° con le marcature del difensore Jake Muzzin e dell’ex capitano Dustin Brown, quest’ultimo con il man advantage. Ad inizio terzo periodo L.A. trova anche la rete del sorpasso con Oscar Fantenberg ma a soli 3 minuti dalla fine Sven Baertschi riporta il risultato in parità. E’ il giovane Brock Boeser a decidere l’incontro al 4:38 all’overtime evitando i classici shootout.

Con Los Angeles-Vancouver, dunque, inizia la lunga cavalcata di amichevoli pre stagionali che ci accompagnerà fino al primo puck drop della regular season 2017-18 il prossimo 4 ottobre.

HIGHLIGHTS KINGS-CANUCKS

SportFace