[the_ad id=”10725″]
La nottata americana di venerdì 20 ottobre della regular season 2017-18 della National Hockey League è stata positiva per le franchigie californiane dei San Jose Sharks e Anaheim Ducks. Entrambe le squadre hanno centrato la vittoria dominando il gioco in un momento difficile a seguito di una partenza non troppo felice in Pacific Division.
La copertina odierna è tutta dei San Jose Sharks che son stati capaci di infliggere un 3-0 esterno ai New Jersey Devils, la squadra più in forma della Metropolitan. Al Prudential Center di Newark il goalie Martin Jones ha chiuso il match con uno shutout da 28 salvataggi fermando i “diavoli” alle prese con la sola seconda sconfitta in 8 partite stagionali. Vantaggio di San Jose nella prima frazione al 14:11 con Melker Karlsson e partita chiusa nel secondo periodo grazie alle reti di Joe Pavelski e Joonas Donskoi. Un risultato che dà fiducia agli Sharks che fino ad ora hanno registrato un ruolino di 3-3-0 contando che questa, comunque, rappresentava la prima partita in stagione lontano dal SAP Center.
Gli Anaheim Ducks esultano sconfiggendo ampiamente, per 6-2, i Montreal Canadiens all’Honda Center. Una grande prestazione da parte dei padroni di casa che si assicurano la vittoria soprattutto nel terzo periodo siglando tre reti in meno di due minuti. Protagonista del match il classe 1990 Derek Grant con una doppietta, siglando anche una rete in powerplay.
Successo di misura da parte dei Pittsburgh Penguins che vincono la gara in trasferta contro i Florida Panthers solamente negli ultimi minuti. Prima frazione favorevole ai Cats che costruiscono un vantaggio di 2-0 salvo poi farsi rimontare nella ripresa dai campioni in carica. Al 9° del terzo periodo Florida pareggia i conti sul 3-3 ma a poco meno di 3 minuti dalla fine è Conor Sheary a firmare il 4-3 decisivo su una situazione di powerplay. Man advantage molto favorevole ai Pens questa notte con 3 reti siglate in PP contando anche le marcature di Evgeni Malkin e Sidney Crosby nel 2° periodo.
All’overtime passano i Washington Capitals dopo una spettacolare partita contro i Detroit Red Wings. I capitolini usufruiscono di un powerplay nel supplementare a causa dello sgambetto di Trevor Daley: occasione perfetta per il bomber Alex Ovechkin che con il man advantage regala i due punti ai suoi compagni perfezionando al meglio l’assist offertogli da Nicklas Backstrom. Nella notte, successi anche per i Vancouver Canucks che s’impongono per 4-2 sul ghiaccio dei Buffalo Sabres ed i Winnipeg Jets che sconfiggono per 4-3, in casa, i Minnesota Wild.
Risultati della notte (20/10/2017)
Buffalo Sabres – Vancouver Canucks 2-4
New Jersey Devils – San Jose Sharks 0-3
Detroit Red Wings – Washington Capitals 3-4 OT
Florida Panthers – Pittsburgh Penguins 3-4
Winnipeg Jets – Minnesota Wild 4-3
Anaheim Ducks – Montreal Canadiens 6-2