Hockey NHL

NHL 2017-18: Lundqvist si riprende i NY Rangers, 2-0 contro Montreal

Henrik Lundqvist - Foto profilo Twitter NY Rangers

I New York Rangers si aggiudicano l’unico incontro della prima domenica della regular season 2017-18 della National Hockey League. Al Madison Square Garden è andata in scena una “super classica” nel Sunday Night con i blueshirt opposti ai Montreal Canadiens, unico match dopo le 15 partite disputatesi nella serata di sabato.

CLASSIFICHE AGGIORNATE

Per i Rangers è arrivata la prima vittoria in campionato dopo un avvio non troppo felice tra cui spicca soprattutto l’8-5 subito in trasferta contro Toronto. Esattamente un giorno dopo la disfatta in Canada, coach Alain Vigneault ripropone Henrik Lundqvist in porta per l’eterno “testa a testa” con il collega Carey Price, due dei portieri più forti della lega. E’ lo svedese fresco campione del mondo ad avere la meglio mantenendo la porta inviolata con un totale di 34 salvataggi mentre Price subisce le uniche due reti dell’incontro.

LA CRONACA – Partenza “col giallo”: due reti annullate a Montreal, nel giro dei primi minuti, per tiro irregolare con il pattino di Andrew Shaw e carica al goalie da parte di Max Pacioretty. New York, invece, passa in vantaggio al 17:25 del primo periodo con una carambola abbastanza fortunata. Brady Skjei salta l’avversario e dal lato sinistro tira il puck che sbatte addosso al pattino di Shea Weber (difensore Canadiens) per poi depositarsi in rete. Il goal che chiude i conti è quello di Mika Zibanejad che al nono minuto del terzo periodo rifinisce una splendida ripartenza con cui i blueshirt mandano completamente a vuoto la difesa canadese. L’attaccante svedese viene servito da Pavel Buchnevich e con una conclusione di precisione all’angolino trafigge Price per il definitivo 2-0.

SportFace