Hockey NHL

NHL 2017-18: Lundqvist ferma Ottawa, New York vince 3-0. Vegas ok

Henrik Lundqvist
Henrik Lundqvist - Foto PR Relations Twitter NHL profilo ufficiale

Cinque partite nella notte americana di domenica 19 novembre a completamento del programma settimanale della regular season 2017-18 della National Hockey League.

CLASSIFICHE AGGIORNATE

Rubano la scena i New York Rangers capaci di sconfiggere gli Ottawa Senators al Madison Square Garden per 3-0 senza lasciar scampo agli avversari. Le reti di Kevin Hayes, Michael Grabner e Mika Zibanejad decidono l’incontro ma la prestazione del goalie Henrik Lundqvist permette ai blueshirt di mantenere la porta inviolata al termine dei 60 minuti regolamentari. Il portiere svedese chiude la saracinesca conquistando uno shutout da 20 salvataggi.

Primo confronto nella storia fra i Vegas Golden Knights ed i Los Angeles Kings con la franchigia del Nevada che vince per 4-2. Match deciso nella prima frazione grazie alla doppietta di William Karlsson ed alla rete di Cody Eakin che, dopo soli 11 minuti e 22 secondi di gioco, mandano al riposo il goalie Jonathan Quick reo di aver preso 3 reti su 9 conclusioni totali. Trevor Lewis e Tanner Pearson riaprono il match a cavallo tra la seconda e la terza frazione ma l’empty-net goal di Alex Tuch sentenzia per il 4-2 finale.

Sebastian Aho show in Carolina-NY Islanders con gli Hurricanes che sconfiggono gli Isles, in casa, per 4-2. Il giovane attaccante finlandese realizza un gol e fornisce due assist al connazionale Teuvo Teravainen decidendo la partita fra la prima e la seconda frazione. Per i padroni di casa a segno anche Elias Lindholm mentre tra le fila degli Islanders pesano i tanti powerplay cestinati con un solo tentativo sfruttato grazie alla rete di John Tavares. Inutile anche il gol, in even strenght, di Nick Leddy. Seconda vittoria di fila per gli Anaheim Ducks con il 3-2 interno ai Florida Panthers deciso dal powerplay nel terzo periodo di Brandon Montour. In chiusura, i Detroit Red Wings vengono sorpresi all’overtime dai Colorado Avalanche capaci di pareggiare la gara nei minuti finali per poi sorprendere i padroni di casa con la rete di Nathan MacKinnon per il 4-3 finale.

Risultati della notte

Carolina Hurricanes – New York Islanders 4-2

Detroit Red Wings – Colorado Avalanche 3-4 OT

New York Rangers – Ottawa Senators 3-0

Anaheim Ducks – Florida Panthers 3-2

Vegas Golden Knights – Los Angeles Kings 4-2

SportFace