Hockey NHL

NHL 2017-18: Detroit cala il poker a Edmonton, Montreal ammutolisce Chicago

Petr Mrazek, Detroit Red WIngs - Foto profilo Twitter ufficiale PR Relations

Quattro partite nella notte americana di domenica 5 novembre nel programma della regular season 2017-18 della National Hockey League. Sul ghiaccio i Detroit Red Wings, vittoriosi a Edmonton, oltre ai Montreal Canadiens capaci di chiudere la pratica Chicago con due reti. Successi anche per i New York Islanders e per i Calgary Flames.

CLASSIFICHE AGGIORNATE

Poker e zero reti subite, un 4-0 esterno perfetto per i Detroit Red Wings al Rogers Place contro gli Edmonton Oilers. Frans Nielsen e Gustav Nyquist hanno aperto le marcature nella prima frazione portando Detroit sul 2-0. Martin Frk sigla il tris nella ripresa mentre Anthony Mantha chiude le marcature in powerplay nell’ultimo periodo. Straordinario shutout da 36 salvataggi per il goalie Petr Mrazek che zittisce Connor McDavid e compagni facendo tornare alla vittoria i Red Wings dopo il k.o. a Ottawa.

Buona prestazione da parte dei Montreal Canadiens che sbancano lo United Center di Chicago sconfiggendo i Blackhawks per 2-0. Charlie Lindgren è il protagonista inatteso dell’incontro con la porta inviolata grazie alle sue 38 parate. Per i canadesi a segno Jonathan Drouin e Joseph Morrow, entrambi nella terza frazione. Vincono anche i New York Islanders, per 6-4, sui Colorado Avalanche con le doppiette di Nick Leddy e Jordan Eberle. Una serata non troppo felice per gli ospiti, nonostante le due reti di Alexander Kerfoot nel giro di 30 secondi, anche per via della notizia lampo per la trade di Matt Duchene in direzione Senators. In chiusura, i Calgary Flames sconfiggono i New Jersey Devils agli shootout grazie alle marcature di Sean Monahan e Matthew Tkachuk rendendo vano il goal di Drew Stafford.

Risultati della notte (05/11/2017)

Edmonton Oilers – Detroit Red Wings 0-4

New York Islanders – Colorado Avalanche 6-4

Chicago Blackhawks – Montreal Canadiens 0-2

Calgary Flames – New Jersey Devils 5-4 SO

SportFace