Hockey NHL

NHL 2017-18: Crosby decide Pittsburgh-Philadelphia, Chicago travolge Anaheim

Sidney Crosby - Foto Michael Miller - CC-BY-SA-4.0

Cinque partite nella notte americana di lunedì 27 novembre nel programma della regular season 2017-18 della National Hockey League.

CLASSIFICHE AGGIORNATE

Primo derby stagionale in Pennsylvania nella eterna rivalità fra i Pittsburgh Penguins ed i Philadelphia Flyers che si son dati battaglia alla PPG Paints Arena. Sono i padroni di casa a conquistare i due punti sconfiggendo gli avversari solamente all’overtime per 5-4 dopo 60 minuti intensi terminati in parità. Capitan Sidney Crosby decide l’incontro al supplementare sfruttando il powerplay a proprio favore, guadagnato a causa della penalità inflitta a Jakub Voracek nei 15 secondi finali dei regolamentari. Da segnalare una buona partita anche di Jake Guentzel, autore di una doppietta, ed un pesante infortunio in porta, per i Penguins, con Matt Murray costretto a lasciare il ghiaccio dopo 35 minuti.

https://www.youtube.com/watch?v=BmfWmrx6T9I

I Chicago Blackhawks regalano spettacolo allo United Center travolgendo gli Anaheim Ducks per 7-3. Un risultato sonoro quello subito dai californiani che vengono sorpresi dalla strabiliante prestazione del rookie Alex DeBrincat autore di una tripletta condita da un assist. Nella splendida serata della franchigia della Windy City vanno a segno anche Patrick Sharp, Brandon Saad, Artem Anisimov e Nick Schmaltz. Tra le fila degli ospiti, doppietta di Chris Wagner ed una rete di Jakob Silfverberg.

Sette gol anche per i Winnipeg Jets ai danni dei Minnesota Wild nell’impegno interno dei canadesi. Tutto troppo facile per i padroni di casa dopo un avvio clamorosamente complicato dal doppio vantaggio di Minnesota firmato da Jason Zucker e Chris Stewart. Rimonta sensazionale dei Jets che nel primo tempo pareggiano la gara per poi dilagare nei restanti 40 minuti mandando in rete sette giocatori differenti. Classifica dello scoring guidata da Kyle Connor, Blake Wheeler e Mark Scheifele, accomunati dai tre punti messi a referto con un gol e due assist.

Buona vittoria da parte dei Montreal Canadiens al Bell Centre contro i Columbus Blue Jackets. Di fronte al pubblico canadese, gli Habs non falliscono l’impegno vincendo per 3-1 con le reti di Brandon Gallagher, Jonathan Drouin e Andrew Shaw a fronte dell’unico gol degli ospiti siglato da Pierre-Luc Dubois. In chiusura, i Florida Panthers sconfiggono a sorpresa i New Jersey Devils in trasferta. Game winning goal del classe 1996 Jared McCann per il decisivo 3-2 a sette minuti dalla fine.

Risultati della notte

New Jersey Devils – Florida Panthers 2-3

Pittsburgh Penguins – Philadelphia Flyers 5-4 OT

Montreal Canadiens – Columbus Blue Jackets 3-1

Winnipeg Jets – Minnesota Wild 7-2

Chicago Blackhawks – Anaheim Ducks 7-3

SportFace