Football NFL

NFL 2017, al via week 6: Green Bay-Minnesota e Patriots-Jets infiammano la domenica

Tom Brady, New England Patriots NFL - Foto Keith Allison - CC-BY-2.0

Settimana di scontri divisionale per la National Football League che entra finalmente nel suo periodo più caldo. Nel football di ottobre le squadre cominciano a prendere bene il ritmo di gioco e le sorprese non mancano.
La partita più interessante di week6 è probabilmente la sfida tra Green Bay Packers e Minnesota Vikings che potrebbe essere l’ultima chance per i Vikings di fermare la corazzata di Aaroon Rodgers.

Green Bay Packers (4-1) vs Minnesota Vikings (3-2)
Domenica ore 19

Anche senza il QB Sam Bradford Minnesota sta giocando sufficientemente bene con la sua riserva Case Keenum, ma la vera mancanza è quella del RB Dalvin Cook, perso per tutta la stagione.
A Green Bay le cose vanno a gonfie vele, con Aroon Rodgers che trasforma in oro tutto quello che tocca (come la fantastica rimonta su Dallas in week5).

New England Patriots (3-2) vs New York Jets (3-2)
Domenica ore 19

Chi avrebbe mai pensato che in week6 Jets e Patriots sarebbero state a pari merito in testa alla AFC West?
I Pats di Tom Brady peccano di una difesa che sta giocando molto al di sotto delle aspettative, ma il ritorno di Gronkowsky dovrebbe agevolarli non poco contro una squadra che, senza i RB Matt Forte  e Bilal Powell, dovrà affidarsi ai lanci di Josh McCown, tutt altro che una sicurezza.

Los Angeles Rams (3-2) vs Jacksonville Jaguars (3-2)

Domenica ore 22:05

Due squadre giovani ed in ottima forma si scontrano in una delle partite più interessanti di questa settimana. La sfida tra i forti RB Todd Gurley (Rams) e Leonard Fournette (Jags) opporrà due tra i migliori RB della NFL, mentre le due difese stano giocando un football eccellente.

Kansas City Chiefs (5-0) vs Pittsburgh Steelers (3-2)

Domenica ore 22:25

Quanto potrà continuare la striscia di imbattibilità per KC? Forse anche contro gli Steelers di Big Ben, reduce da una prestazione orripilante, con ben 5 intercetti, due dei quali riportati per TD dalla difesa di Jacksonville. La secondaria di Kansas City è una delle migliori della NFL, ed è coadiuvata da un attacco stellare. Sembrano esserci poche possibilità per gli Steelers, ormai ridimensionati molto dopo l’inizio della stagione.

Monday Night Football
Lunedì ore 2:30
Tennessee Titans (2-3) vs Indianapolis Colts (2-3)

Due sconfitte di fila per Tennessee, con la squadra che senza il QB Marcus Mariota fatica ad esprimere il suo potenziale. Senza Andrew Luck invece, i Colts sono riusciti a trovare un equilibrio con Jacoby Brissett, preso dai New England Patriots per sopperire all’infortunio del titolare.
In questa sfida divisionale si scontrano due squadre le cui aspirazioni erano sono molto più alte di questo deludente record iniziale, e nel palcoscenico del Monday Night in Tennessee andrà in scena una partita che è prima di tutto una rivalità tra le due squadre.
Se Marcus Mariota sarà considerato abbastanza sano da giocare, per Tennessee questa diventa una partita molto più abbordabile, altrimenti la striscia vincente dei Colts contro i Titans è destinata ad aumentare.

Le altre partite:
alle 19
Chicago vs Baltimore
Cleveland vs Houston
Detroit vs New Orleans
Miami vs Atlanta
San Francisco vs Washington

Alle 22:05
Tampa Bay vs Arizona

Alle 2:25
L.A. Chargers vs Oakland
N.Y. Giants vs Denver

 

SportFace