Basket Nba

Naomi Osaka e Lebron James lanciano nuova media company “contro le barriere culturali”

Naomi Osaka
Naomi Osaka, Miami 2022 - foto Ray Giubilo
Naomi Osaka e LeBron James lanciano una nuova media company per abbattere le barriere culturali. Inizia dunque una partnership tra la tennista giapponese, ex numero 1 del mondo, e la superstar Nba “con l’obiettivo di raccontare storie che attraversino le barriere culturali“. La società si chiama “Hana Kuma” (“Orso di fiori”) e produrrà, storie “culturalmente specifiche ma universali“, spiega Osaka all’Hollywood Reporter. Sono già diversi i progetti in programma. “C’è stata un’esplosione di produttori di colore finalmente dotati di risorse e un’enorme piattaforma – prosegue Osaka, di padre haitiano e madre giapponese -. Nell’era dello streaming, i contenuti hanno una prospettiva più globale. Anche la mia storia ne è una testimonianza. Sono così entusiasta di ciò che stiamo costruendo alla Hana Kuma. Daremo vita alle storie con questo obiettivo in mente: ispirare le persone lungo il percorso“.

The SpringHill Company, la società di LeBron James, sarà partner finanziario, operativo e produttivo di questa nuova società Hana Kuma. Osaka detiene inoltre un’agenzia sportiva chiamata Evolve, che proprio in questi giorni ha ingaggiato il tennista australiano Nick Kyrgios come primo membro del roster. Stando a quanto riportato da Forbes, Osaka è diventata l’atleta donna più pagata al mondo nel 2020 con un guadagno di circa 37 milioni di dollari, grazie ai numerosi contratti di sponsorizzazione. LeBron, sempre secondo Forbes, è invece lo sportivo in attività più pagato al mondo dopo Messi.

SportFace