[the_ad id=”10725″]
L’ordine di arrivo del Gran Premio del Giappone ha sancito la vittoria del campionato mondiale di MotoGP di Marc Marquez. Per lo spagnolo è il terzo trionfo in carriera, un successo realizzato grazie anche alla sfortuna dei suoi diretti avversari come Valentino Rossi e Jorge Lorenzo caduti dalla moto durante il corso della gara. Ecco le brevi interviste dei tre componenti del podio di Motegi.
Marc Marquez: “E’ stata una sensazione assolutamente fantastica, non me lo sarei mai aspettato all’inizio del weekend. Dopo che mi è stato riferito che Rossi si era ritirato ho spinto ancor di più e quando ho ricevuto l’altra notizia (Lorenzo out) son stato prudente ed ho portato la gara al termine. Son contento ed emozionato, ho avuto un po’ di “culo”. In questo campionato abbiamo lottato tantissimo, dopo tutti quegli errori che ho fatto l’anno scorso era importantissimo vincerlo. La Honda ha lavorato tantissimo, facevamo fatica ad entrare nei top5 ad inizio anno, voglio dedicare questo mondiale a mia nonna“.
Andrea Dovizioso: “Ho fatto una buona partenza ma Valentino è partito bene davanti a me ed è stato difficile recuperare. Ho dato il 100% e dopo che Rossi è caduto ho cercato di gestire la gara, Lorenzo ha commesso un errore ed ho potuto conquistare una posizione in più. Weekend positivo e la mia Ducati è stata perfetta“.
Maverik Vinales: “E’ stato molto difficile superare Espargaro. Ho cercato di risparmiare le gomme fino alla fine ma fortunatamente ci son riuscito. Questi son dei punti importantissimi per la Suzuki“.