Lotta

Lotta libera, Mondiali 2018: Chamizo sconfitto nella finale per il bronzo, Italia senza medaglie

Frank Chamizo - Foto Mezzelani/Gmt

Giornata amara per l’Italia della lotta libera ai Mondiali 2018 di Budapest, in Ungheria. Assegnati i primi quattro titoli, sono state anche delineate le finali di altri quattro tabelloni che assegneranno domani i titoli iridati. C’erano grandi aspettative su Frank Chamizo, che però è stato sconfitto nella finale per il bronzo nella categoria dei 74 kg. Si ferma ancora prima il percorso di Givi Davidovi, sconfitto negli ottavi di finale dei 57 kg ed escluso così dai ripescaggi.

Per quanto riguarda le altre categorie, il cubano Bonne Rodriguez si è imposto nei 61 kg battendo il russo Rashidov in finale. La Russia si è riscattata nei 74 kg (categoria di Chamizo) con l’oro di Sidakov, con il georgiano Kentchadze che si è dovuto accontentare dell’argento. Lo statunitense David Morris Taylor III ha invece conquistato l’oro negli 86 kg, avendo la meglio nella finalissima sul turco Erdin, mentre nei 125 kg il georgiano Petriashvili si è laureato campione iridato battendo il cinese Deng.

Nelle finali in programma domani, il russo Uguev e il kazako Sanayev si giocheranno l’oro nei 57 kg. L’oro dei 65 kg se lo giocheranno il giapponese Otoguro e l’indiano Bajrang, mentre nei 79 kg la finalissima vedrà contrapposti lo statunitense Douglas Dake e l’azero Hasanov. Infine il bielorusso Yankouski sfiderà lo statunitense Tbory Cox nella finale per l’oro dei 92 kg.

SportFace