Live Calcio

LIVE – Roma-Venezia, Mourinho in conferenza stampa (DIRETTA)

José Mourinho
José Mourinho - Foto Antonio Fraioli

La diretta testuale della conferenza stampa di José Mourinho in vista di Roma-Venezia, match valido per la 37esima giornata della Serie A 2021/2022. Il campionato è arrivato a chiusura e i verdetti stanno per essere scritti. Il tecnico dei giallorossi risponderà alle domande dei giornalisti a partire dalle ore 16:00. Sportface.it vi terrà compagnia con aggiornamenti in tempo reale.

AGGIORNA LA DIRETTA


Roma-Venezia, Mourinho: “Stanchi di punti persi per gli arbitri. Auguri a Zeman”

16:14 – Termina la conferenza stampa di Josè Mourinho.

16:11 – “Le analisi complessive si fanno alla fine. Abbiamo ancora tre gare e dal punto di vista emozionale c’è una finale che non si gioca da tanto. Queste due gare sono importanti per noi per chiudere al meglio il campionato. Abbiamo deciso internamente che il minimo che possiamo fare è ringraziare questa gente. Quello che è più simbolico dopo la partita gli diremo grazie. Il loro amore e il loro affetto è stato in campo. Al di là del risultato finale faremo un giro di campo per abbracciarli. Meglio se lo facciamo sorridendo dopo una vittoria, sono stati fantastici. Faccio auguri a mister Zeman, per il suo compleanno di ieri”.

16:09 – Sul gap con le prime quattro della classifica: “L’organizzazione ce l’abbiamo. Stiamo crescendo rispetto ad agosto ed abbiamo fatto un gran lavoro a più livelli. Ho due anni di contratto ed il tempo è necessario, ci sono giocatori che hanno bisogno di tempo. Poi è anche una questione di qualità e quantità, perché noi abbiamo sofferto quest’anno in determinati momenti per quantità in panchina. Io e la proprietà vogliamo arrivare in Champions: abbiamo organizzazione, tempo e talento. Abbiamo la passione dei tifosi e poco a poco dobbiamo migliorare. Per adesso viviamo queste partite quindi basta parlare del prossimo anno”.

16:05 – Sull’exlpoit di Zalewski: “Non grande faccio differenze di mentalità e atteggiamento tra Zalewski e altri giocatori giovani. Per lui è arrivata l’opportunità, in un momento in cui la squadra necessitava un’opzione come lui. Abbiamo deciso di metterlo in quella posiziona lì sotto di 2-0 contro il Verona, senza Spinazzola ed El Shaarawy, lui ha avuto la chance in una situazione di rischio e si è fatto trovare pronto. Se dovesse arrivare per gli altri giovani vediamo se la prendono al volo. Lui è rappresentativo per quello che noi siamo e del nostro rapporto col settore giovanile”.

16:01 – “Vedo che c’è gente interessata al fatto che noi possiamo finire ottavi e vincere la finale così che sarebbe una cosa fantastica per il calcio italiano, così da avere tante squadre in Europa. Ma questa è mancanza di rispetto per chi lavora come noi. Non credo ci sarà mancanza di concentrazione per queste ultime due gare. Con la Fiorentina ho visto una Roma stanca, avevano un motore diverso rispetto a noi. Siamo un po’ stanchi di arbitri all’interno del Var puniti e sospesi solo dopo la nostra gara. Confermano l’errore, ma a noi i punti chi li restituisce? Vogliamo finire quinti o sesti. Mkhitaryan? Non c’è gestione, è infortunato e non è disponibile. Non abbiamo una rosa per fare cambi stravolgenti nella formazione, non siamo al livello d’esperienza nell’avere due giocatori simili per una grande alternanza. Dobbiamo solo pensare a vincere perché è l’ultima gara all’Olimpico e se vinciamo possiamo andare all’ultima gara padroni del nostro destino. Gestione minima, alcuni cambi sicuramente ci saranno e un paio con il Torino”.

16:00 – Inizia la conferenza stampa di Josè Mourinho.

15:50 – Buon pomeriggio e benvenuti gentili lettori di Sportface.it, a breve inizierà la conferenza stampa di Josè Mourinho.

SportFace