Calcio estero

Liga 2022/2023: Real Madrid fermato da un super Girona, Stuani è il solito incubo

Carlo e Davide Ancelotti
Carlo e Davide Ancelotti - Foto LiveMedia/Irina R.hipolito/DPPI

Il Real Madrid viene fermato da un super Girona e al Bernabeu arriva soltanto un pareggio deludente nella dodicesima giornata di Liga 2022/2023. Due punti persi – ma a fronte di una grande prestazione dei catalani – pesanti per i blancos, visto che in classifica ora il Barcellona, che ieri ha vinto al 94′ contro il Valencia di Gattuso, distano soltanto un punto. Non basta il gol di Vinicius, perché risponde l’incubo delle merengues, Stuani, al settimo gol contro questo avversario, stavolta su rigore. Prossimo impegno per la squadra di Ancelotti in Champions League contro il Celtic per conquistare il primo posto nel girone.

Orfano di Benzema e con un Valverde non in forma smagliante, la squadra di Ancelotti trova tante difficoltà. Nel primo tempo ci sono poche occasioni e soprattutto gli ospiti sono davvero in palla, nonostante la classifica non proprio edificante. Nella ripresa al 70′ la sblocca a ogni modo la squadra di casa con un affondo sulla corsia di destra, il pallone in mezzo e la zampata da zero metri del solito Vinicius.

Passano però dieci minuti e su un tocco maldestro in area con la mano di Asensio, il Var richiama l’arbitro a una on field review e il penalty viene concesso. Da poco entrato, dal dischetto va Stuani, l’ex Reggina, che è un vero e proprio incubo per i blancos, visto che con questo rigore perfettamente trasformato sono sette i gol segnati alla Casablanca. Che nel finale può comunque tornare avanti, se non fosse che Mariano Diaz nel segnare il gol del possibile 1-2 commette carica sul portiere. Nonostante i dieci minuti di recupero, la squadra di Ancelotti ridotta in dieci dal rosso a Kroos non trova occasioni.

GLI HIGHLIGHTS

SportFace