Tennis

Internazionali d’Italia 2022, Musetti: “Per me contava molto Roma, sicuro di rientrare per Parigi”

Lorenzo Musetti - Foto Ray Giubilo

Lorenzo Musetti è stato costretto a saltare gli Internazionali d’Italia 2022 a causa di un infortunio ma non ha voluto rinunciare a vivere l’atmosfera del Foro Italico. Ospite di Elena Pero e Paolo Bertolucci in telecronaca su Sky Sport, l’azzurrino ha detto: “Infortunio inaspettato, ma mi sto curando molto bene e si vedono grossi risultati. Sono sicuro di rientrare per Parigi. Si tratta di una lesione di secondo grado con ematoma, abbastanza vasto – ha spiegato Musetti – Per questo ho deciso di saltare Roma, anche se per me contava molto, specialmente quest’anno con il pubblico. Ho scelto di rimanere qua proprio per vivere un altro tipo di Foro Italico. Non avrei mai pensato di fare il commentatore, sono contento di viverlo in maniera diversa“.

Il classe 2002 è poi tornato a parlare dell’impresa in Coppa Davis contro la Slovacchia: “Ci si aspettava molto da noi poiché sulla carta eravamo i favoriti, pertanto sull’1-2 c’era delusione per tutti. Ma in Coppa Davis solitamente gli sfavoriti giocano meglio, come il croato Gojo a Torino. Quella competizione può tirar fuori il meglio o il peggio di te stesso. Bellissima esperienza, mi è servita molto per i passi avanti che sto facendo, soprattutto dal punto di vista del tennis. Ho saputo che la sera prima che sarei sceso in campo. Se ho dormito? Sì, perché ero convinto dei miei mezzi e le condizioni mi piacevano“.

Su Fognini, Musetti ha affermato: “E’ un esempio per tutti, ha una passione smisurata per questo sport. Spero che gli infortuni lo lascino stare per tanto tempo. Siamo un bel gruppo, molto unito. Sicuramente Fabio ha ripreso tanta motivazione e voglia di rifare bene. Sono convinto che non smetterà tra poco. Siamo molto amici, è bello vederlo così in forma. Parliamo molto, è uno dei giocatori con cui mi confronto e scherzo di più. E’ stato il primo a mandarmi il messaggio dopo il match in Davis, ci vogliamo bene“.

SportFace