Hockey prato

Hockey su prato femminile, Mondiali Londra 2018: Italia travolta dall’Olanda

Hockey su prato Italia femminile Mondiali Londra
Hockey su prato Italia femminile

L’Olanda supera con un netto 12-1 l’Italia nel match conclusivo del Girone A dei Mondiali 2018 che si stanno disputando a Londra. Le orange chiudono il girone da imbattute e approdano ai quarti di finale. Le azzurre dal canto loro non possono niente contro le rivali odierne ben più quotate alla vigilia, ad ogni modo la fase a gruppi termina con un secondo posto che permette alle nostre ragazze di approdare agli ottavi di finale. L’Italia affronterà la terza classificata del gruppo B che si concluderà in serata.

RECAP – I primi minuti della sfida sono interlocutori, ma col passare del tempo cresce l’Olanda che dopo un paio di occasioni fallite si porta in vantaggio con Matla. La fiammata di Van Maasakker vale lo 0-2 a fine periodo. Il nuovo quarto si apre con la rete di Chiara Tiddi che su penalty corner controlla e batte alle spalle del portiere. Dopo aver accorciato le azzurre si spengono e le orange possono dilagare e all’intervallo il punteggio è di 1-5. 

Dopo trenta secondi di ripresa Van Den Heuvel segna il gol del 1-6. Le azzurre non si vedono mai nella metà campo avversaria e De Goede sigla l’1-7. A fine terzo quarto il parziale è di 1-9.  Nella frazione conclusiva arrivano tre ulteriori reti che fissano il risultato finale di 1-13.

 

SportFace