Hockey NHL, stagione 2017-18: programma e copertura tv

Washington Capitals - Toronto Maple Leafs - Foto Twitter NHL

Mercoledì 4 ottobre inizierà ufficialmente la regular season 2017-18 della National Hockey League. La nuova stagione partirà con i classici quattro match tra cui troveremo il celebre “Raise the Banner” che premierà la franchigia trionfante in Stanley Cup nella precedente edizione. Saranno i Pittsburgh Penguins a festeggiare la vittoria del trofeo nella prima notte della nuova regular season con un home opener tutto da gustare contro i St. Louis Blues di Vladimir Tarasenko.

Addirittura 1271 partite totali programmate dalla lega di hockey su ghiaccio nordamericano, un percorso lungo e tortuoso fino alla conquista della matematica partecipazione ai playoffs 2018. La stagione della NHL in Italia verrà seguita dalla pay-tv Sky attraverso la programmazione esclusiva di Fox Sports (canale 204) e Sky Sport Plus (canale 205). Sky trasmetterà circa 2-3 partite alla settimana in diretta ma il palinsesto varierà in funzione di tutti gli altri sport. Copertura televisiva che sarà presente anche per la Stanley Cup Playoffs con tutti i match in esclusiva a partire dalle Finals di Conference mentre, per i turni precedenti, verranno selezionate le “serie” (best-of-7) più interessanti.

About the Author /

Nato ad Oristano il 2 aprile 1994. Dalla Formula 1 al calcio, passando per tennis, sci alpino e NHL: semplicemente un malato di sport con tanti sogni nel cassetto.