Hockey ghiaccio

Hockey NHL, regular season: Vancouver, che rimonta! Islanders all’overtime

Barclays Center, Brooklyn - Foto AEMoreira042281 CC BY-SA 3.0

Il programma domenicale dell’hockey su ghiaccio nordamericano NHL ha dato vita a tre partite con l’home-opener dei New York Islanders ed i due impegni interni degli Edmonton Oilers contro Buffalo e Vancouver contro Carolina.

CLICCA QUI PER VEDERE LA CLASSIFICA AGGIORNATA

Per i Vancouver Canucks, l’inizio non è stato uno dei migliori. Un approccio “normale”, con una buona circolazione del puck ma il tutto rovinato dalle tre reti di fila dei Carolina Hurricanes che nel giro di 8 minuti a cavallo tra il primo ed il secondo periodo son riusciti a colpire con Rask, Teravainen (in powerplay) e Faulk. La risposta dei padroni di casa arriva sette minuti più tardi con Horvat e ad inizio terzo periodo con la rete di Granlund che confeziona due punti. Hutton, a 6 minuti dalla fine, ristabilisce la parità e Sutter firma un altro goal decisivo per la seconda vittoria della franchigia canadese. L’ex di turno condanna i Canes alla sconfitta segnando un goal storico perché era dal 8 dicembre 2011 che i Canucks non vincevano una partita dopo esser stati sotto per ben 3 reti.

https://twitter.com/myregularface/status/787874689213489152

Anche i New York Islanders vincono all’overtime conquistando la prima vittoria stagionale. Dopo un primo periodo a senso unico in cui gli Isles hanno collezionato 16 conclusioni a rete contro le tre degli Anaheim Ducks oltre alla rete di Nelson, gli ospiti si svegliano nei restanti 40 minuti mettendo pressione a New York. Si sblocca finalmente capitan Tavares ma il goalie Halak deve fare i conti con le reti di Fowler e capitan Getzlaf che firmano il 2-2 nei regolamentari. Bailey dopo nemmeno un minuto di supplementari realizza la rete che manda in visibilio il Barclays Center.

Il risultato più sorprendente della giornata è sicuramente quello del Rogers Place dove gli Edmonton Oilers perdono la loro prima partita nel nuovo palazzetto subendo ben 6 reti dai Buffalo Sabres. Connor McDavid si ferma, complice anche un grande Lehner che gli nega il goal in più occasioni, e gli ospiti volano con Ryan O’Reilly che per festeggiare al meglio la sua 500esima partita nella NHL segna due goal e mette a referto anche due assist per stabilire il suo record personale di 4 punti in una sola notte. Da segnalare anche la prestazione del giovane difensore fresco di rinnovo, Rasmus Ristolainen, che registra 3 assist. Un successo maturato anche per reti del genere…

Risultati della notte:

New York Islanders – Anaheim Ducks 3-2 OT
Edmonton Oilers – Buffalo Sabres 2-6
Vancouver Canucks – Carolina Hurricanes 4-3 OT

Programma odierno:

New York Rangers – San Jose Sharks (ore 1:00)
Pittsburgh Penguins – Colorado Avalanche (ore 1:00)
Detroit Red Wings – Ottawa Senators (ore 1:30)
Winnipeg Jets – Boston Bruins (ore 2:00)

SportFace