Hockey ghiaccio

Hockey NHL, regular season: Lightning all’OT contro i Canadiens. Penguins ok

Ondrej Palat - Foto Lisa Gansky - CC-BY-SA-2.0

Dopo il ricco programma dal rientro dalle vacanze, il mercoledì della National Hockey League ha dato vita solamente a cinque partite. Sotto i riflettori ancora una volta i Pittsburgh Penguins nel back-to-back e gli impegni interni di Tampa Bay e St.Louis.

CLICCA QUI PER VEDERE LA CLASSIFICA AGGIORNATA

I Pittsburgh Penguins, usufruendo del riposo dei Blue Jackets, conquistano la prima posizione nella lega vincendo nel secondo match del back-to-back questa volta contro i Carolina Hurricanes. Nel 3-2 della PPG Paints Arena brilla ancora una volta la stella di Sidney Crosby che segnando per la quinta partita consecutiva riesce a raggiungere Connor McDavid (Edmonton Oilers) in testa alla classifica dello scoring con 42 punti. Di Carl Hagelin il GWG a 4:15 dalla fine.

Serata positiva per i Tampa Bay Lightning che nel match interno contro i Montreal Canadiens ritrova gli infortunati Nikita Kucherov e Ondrej Palat. Entrambi i giocatori mettono a segno un two-point night ma la miglior prestazione è quella di Tyler Johnson, autore di una doppietta completata con la rete all’overtime.

Volano i St.Louis Blues che nel match dello Scottrade Center strapazzano i Philadelphia Flyers per 6-3. Ruolino di (12-1-4) nelle ultime 17 partite interne con quattro reti nel terzo periodo in cui Robby Fabbri ha potuto siglare il suo primo hat-trick in carriera.

Ottimo momento dei Toronto Maple Leafs che lontano dall’Air Canada Centre centrano la quarta vittoria di fila in trasferta. Match dalle due facce con il doppio vantaggio canadese firmato Matthews-Nylander, pareggiato ad inizio del terzo periodo da Marchessault e Trocheck. Malgin fallisce il penalty-shot nei regolamentari prolungando la sfida agli shootout dove il rigore di Marner porta l’extra-point ai Maple Leafs.
Serata chiusa dal successo dei Vancouver Canucks con gli svedesi Eriksson e H.Sedin che fissano il punteggio sul 2-1 contro i Los Angeles Kings supportati dal solo Pearson.

Risultati della notte:

Florida Panthers – Toronto Maple Leafs 2-3 SO
Pittsburgh Penguins – Carolina Hurricanes 3-2
Tampa Bay Lightning – Montreal Canadiens 4-3 OT
St.Louis Blues – Philadelphia Flyers 6-3
Vancouver Canucks – Los Angeles Kings 2-1

Programma odierno:

Buffalo Sabres – Boston Bruins (ore 1:00)
Washington Capitals – New Jersey Devils (ore 1:00)
Florida Panthers – Montreal Canadiens (ore 1:30)
Tampa Bay Lightning – Toronto Maple Leafs (ore 1:30)
Minnesota Wild – New York Islanders (ore 2:00)
Nashville Predators – Chicago Blackhawks (ore 2:00)
Ottawa Senators – Detroit Red Wings (ore 2:00)
Winnipeg Jets – Columbus Blue Jackets (ore 2:00)
Dallas Stars – Colorado Avalanche (ore 2:30)
Arizona Coyotes – New York Rangers (ore 3:00)
Calgary Flames – Anaheim Ducks (ore 3:00)
Edmonton Oilers – Los Angeles Kings (ore 3:00)

SportFace