Hockey ghiaccio

Hockey NHL, regular season: Lightning, 3 di fila. Anaheim guida la Pacific Division

Ben Bishop - Foto Lisa Gansky - CC-BY-SA-2.0

Dieci partite nella notte di hockey su ghiaccio nordamericano NHL dove i Tampa Bay Lightning sono volati in direzione Buffalo senza capitan Steven Stamkos che dovrà operarsi al menisco dopo essersi infortunato a Detroit. Importante sorpasso in Pacific Division mentre continua lo spettacolo in quel di Toronto dove Mitch Marner realizza un gol fantastico.

CLICCA QUI PER VEDERE LA CLASSIFICA AGGIORNATA

“No Stammer… il party lo si fa lo stesso”. I Tampa Bay Lightning vincono anche senza il proprio capitano conquistando il terzo successo di fila. Il 4-1 sui Buffalo Sabres vede protagonista, ancora una volta, Nikita Kucherov che accresce il bottino personale a 4 goal e 2 assist in questa “road trip” che fino ad ora vede il ruolino perfetto di (3-0-0) per i Bolts. 33 salvataggi per Ben Bishop, uno in meno del collega Robin Lehner, e settima partita consecutiva a punti in casa dei Sabres. Difatti i Lightning vanno a punti ininterrottamente, al First Niagara Center, dall’ottobre 2013.

Successo importante per gli Anaheim Ducks che attraverso la vittoria per 3-2 sui New Jersey Devils salgono in testa alla Pacific Division con 21 punti. Il doppio vantaggio ospite con Smith-Pelly e Quincey viene annullato nel giro di 16 secondi verso la fine della seconda frazione dai goal di Rakell e Silfverberg. Ryan Kesler sigla il GWG a poco più di 3 minuti dalla fine del match per incrementare il ruolino interno a (6-2-0).

Terzo match consecutivo all’Air Canada Centre in cui i Toronto Maple Leafs segnano 6 reti. Altra vittoria con un apporto eccezionale dalle linee offensive di coach Mike Babcock con i canadesi che schiantano i Florida Panthers e l’ex goalie James Reimer sbeffeggiato in continuazione dai tifosi. Auston Matthews ancora a secco? Ci pensa Mitch Marner, un goal pazzesco per il rookie che insieme a Nazem Kadri e James Van Riemsdyk stanno trascinando i Leafs in questo inizio di stagione. Da segnalare il four-point game di Connor Brown (2G, 2A).

Si rialzano i Minnesota Wild che sconfiggono di misura i Boston Bruins fra le mura amiche. L’1-0 sui black and gold è firmato Mikael Granlund ma la vera impronta sul match la lascia il goalie Devan Dubnyk. Quarto shutout in stagione e 14esimo da quando veste la maglia dei Wild (dal 15 gennaio 2015 nessuno come lui).
Continua l’incubo Philadelphia per i Winnipeg Jets che al Wells Fargo Center vengono sconfitti per 5-2 dai Flyers. Per i canadesi è la sesta sconfitta di fila (dal 2013) contro i ragazzi di Philly. 30 salvataggi per Steve Mason e 5 giocatori diversi a segno (Couturier, Raffl, Streit, Simmonds, Manning).
James Neal non si ferma più e segna per la sesta partita di fila aiutando i Nashville Predators nell’ottima vittoria ad Ottawa. 5-1 dei Preds con il ritorno nel net di Pekka Rinne che conquista punti ormai da 7 partite di fila (5-0-2).
Parlando di “scoring-streak” nella vittoria dei Dallas Stars va a segno per il quarto match consecutivo Patrick Eaves. 3-2 ai Colorado Avalanche all’American Airlines Center.
Altra vittoria all’overtime per i Vancouver Canucks che si sbarazzano degli Arizona Coyotes con Ben Hutton che segna la prima rete in penalty shot ai supplementari nella storia della franchigia canadese, 3-2 il risultato finale.
Cadono nuovamente i San Jose Sharks nella trasferta di St.Louis con i Blues che vincono per 3-2 conquistando punti per la settima partita consecutiva. Da segnalare, tra le fila degli ospiti, il punto messo a referto da Joe Thornton che sale a quota 1353 pareggiando il totale di Guy Lafleur per la 26esima posizione nella classifica all-time.
In conclusione: decimo successo consecutivo dei Los Angeles Kings che non perdono un confronto con gli Edmonton Oilers dall’aprile 2012.

Risultati della notte:

Buffalo Sabres – Tampa Bay Lightning 1-4
Philadelphia Flyers – Winnipeg Jets 5-2
Ottawa Senators – Nashville Predators 1-5
Toronto Maple Leafs – Florida Panthers 6-1
Minnesota Wild – Boston Bruins 1-0
St.Louis Blues – San Jose Sharks 3-2
Dallas Stars – Colorado Avalanche 3-2
Anaheim Ducks – New Jersey Devils 3-2
Vancouver Canucks – Arizona Coyotes 3-2 OT
Los Angeles Kings – Edmonton Oilers 4-2

Programma odierno:

Columbus Blue Jackets – New York Rangers (ore 1:00)
New York Islanders – Pittsburgh Penguins (ore 1:00)
Washington Capitals – Detroit Red Wings (ore 1:00)
Carolina Hurricanes – Montreal Canadiens (ore 1:30)
Calgary Flames – Chicago Blackhawks (ore 3:00)

SportFace