Hockey ghiaccio

Hockey NHL, regular season: Karlsson batte Price. Las Vegas ufficializza nome e logo

Erik Karlsson - Foto Michael Miller - CC-BY-SA-3.0

Serata particolare nella National Hockey League con le cinque partite ma soprattutto con gli occhi puntati sulla presentazione della nuova franchigia di Las Vegas. Difatti, come spiegato in questo articolo, dalla prossima stagione il campionato di hockey su ghiaccio nordamericano avrà 31 squadre con l’ingresso della franchigia del Nevada. Vegas Golden Knights, il nome scelto. Di seguito potete vedere il tweet ufficiale (dall’account della lega) che mostra anche il logo ed il palazzetto.

Chiusa questa breve parentesi, dedichiamoci al consueto racconto della notte.

CLICCA QUI PER VEDERE LA CLASSIFICA AGGIORNATA

Cade il record di Carey Price che per la prima volta in stagione viene sconfitto ai tempi regolamentari. Al Bell Centre i Montreal Canadiens si fanno sorprendere dagli Ottawa Senators. Dopo un primo periodo a reti inviolate, nella seconda frazione gli Habs passano in vantaggio per due volte venendo sempre raggiunti dagli avversari. Goal in apertura del terzo per Galchenyuk ma nel giro di tre minuti Stone e Karlsson capovolgono il risultato sul 3-4. Punto numero 400 per il capitano dei Sens che diventa il primo d-man a raggiungere questo risultato, sotto le 500 partite in carriera, dal 1993 (ultimo a riuscirci fu Brian Leetch).

Serie di rigori infinita all’Honda Center fra Anaheim Ducks e New York Islanders. Dopo il 2-2 dei regolamentari, le due franchigie si son date battaglia fino al quattordicesimo turno quando il difensore Nick Leddy ha siglato la rete decisiva per l’extra-point degli Isles in California. Padroni di casa illusi per quattro volte con gli shootout di Rakell, Fowler, Kase e Theodore, pareggiati da: Tavares, Strome, Kulemin e Hickey. Serie di rigori più lunga nella storia di entrambe le squadre.

Serata da record per i Boston Bruins che contro i St.Louis Blues segnano il goal numero 20.000 nella storia della franchigia dei black and yellow. Un traguardo non festeggiato alla grande per via del 4-2 ospite maturato soprattutto nella seconda frazione con i goal di Lehtera (poi doppietta nel terzo), Bortuzzo e Stastny (GWG). Per i Bruins da annotare la rete dell’ex capitano Blues, David Backes.

Steve Mason si riprende in mano i Philadelphia Flyers e con una prestazione da 38 salvataggi ammutolisce i Florida Panthers. 3-1 il risultato finale al BB&T Center con Philly che passa grazie alle reti di Simmonds, Weise e Cousins.
Chiudiamo il racconto odierno con una delle rare sconfitte interne dei Toronto Maple Leafs che vengono sorpresi dalle “special unit” dei Carolina Hurricanes. Vantaggio Leafs con Gardiner raggiunto da Skinner in powerplay e superato da Stalberg in shorthanded.

Risultati della notte:

Boston Bruins – St.Louis Blues 2-4
Toronto Maple Leafs – Carolina Hurricanes 1-2
Florida Panthers – Philadelphia Flyers 1-3
Montreal Canadiens – Ottawa Senators 3-4
Anaheim Ducks – New York Islanders 2-3 SO

Programma odierno:

Buffalo Sabres – Detroit Red Wings (ore 1:00)
Columbus Blue Jackets – Calgary Flames (ore 1:00)
Minnesota Wild – Winnipeg Jets (ore 1:00)
New Jersey Devils – Toronto Maple Leafs (ore 1:00)
New York Rangers – Pittsburgh Penguins (ore 1:00)
Washington Capitals – St.Louis Blues (ore 1:00)
Tampa Bay Lightning – Philadelphia Flyers (ore 1:30)
Nashville Predators – Dallas Stars (ore 2:00)
Arizona Coyotes – Vancouver Canucks (ore 4:00)
Colorado Avalanche – Edmonton Oilers (ore 4:00) diretta Fox Sports (canale 204)
San Jose Sharks – Chicago Blackhawks (ore 4:00)
Los Angeles Kings – New York Islanders (ore 4:30)

SportFace