Hockey ghiaccio

Hockey NHL, regular season: Islanders e Blues, gioie all’overtime

John Tavares - Foto Robert Kowal - CC-BY-SA-2.0

Si riparte con l’ottava settimana di regular season della National Hockey League. Solamente due partite disputate nel “Monday Night” con le vittorie interne dei New York Islanders e dei St.Louis Blues. Andiamo a scoprire il recap, le statistiche e le immagini salienti della notte.

CLICCA QUI PER VEDERE LA CLASSIFICA AGGIORNATA

Dopo due sconfitte di fila tornano a vincere i New York Islanders e lo fanno all’overtime al Barclays Center di Brooklyn. Trascinati da un John Tavares in grande spolvero (1G, 1A e 15 faceoff vinti), gli Isles passano in vantaggio proprio grazie alla zampata del capitano al 7:28 del primo periodo. Il pareggio dei Calgary Flames arriva direttamente nella terza frazione con Sean Monahan. Così, dopo aver conquistato il successo a Anaheim agli shootout, NY si ripete oltre i regolamentari ma questa volta nei supplementari con Thomas Hickey (in video la rete decisiva).

Emozioni e tanti goal allo Scottrade Center di St.Louis. I Blues tra il primo ed il secondo periodo firmano il 2-0 con Fabbri e Pietrangelo. Dallas risponde con Oleksiak e capitan Benn in powerplay con il 2-2 al secondo minuto della terza frazione mentre Perron (attaccante Blues) sigla il 3-2 che gli permette di estendere il point-streak a 11 partite di fila (3G, 8A). La doppietta di Oleksiak a 50 secondi dal termine frena l’entusiasmo dei Blues ma il goal horn arriva ai supplementari con il solito “marchio” russo: Vladimir Tarasenko, ecco la sua esecuzione.

Risultati della notte:

New York Islanders – Calgary Flames 2-1 OT
St.Louis Blues – Dallas Stars 4-3 OT

Programma odierno:

Columbus Blue Jackets – Tampa Bay Lightning (ore 1:00) diretta su Fox Sports
New York Rangers – Carolina Hurricanes (ore 1:00)
Detroit Red Wings – Dallas Stars (ore 1:30)
Ottawa Senators – Buffalo Sabres (ore 1:30)
Philadelphia Flyers – Boston Bruins (ore 1:30)
Winnipeg Jets – New Jersey Devils (ore 2:00)
Chicago Blackhawks – Florida Panthers (ore 2:30)
Colorado Avalanche – Nashville Predators (ore 3:00)
Edmonton Oilers – Toronto Maple Leafs (ore 3:00)
Anaheim Ducks – Montreal Canadiens (ore 4:00)
San Jose Sharks – Arizona Coyotes (ore 4:00)
Vancouver Canucks – Minnesota Wild (ore 4:00)

SportFace