[the_ad id=”10725″]
Due partite disputatesi nel “Friday Night” dell’hockey su ghiaccio nordamericano NHL. Nella tarda notte italiana abbiamo potuto assistere a Calgary Flames – Minnesota Wild e San Jose Sharks – Montreal Canadiens, andiamo ad analizzare le due sfide.
CLICCA QUI PER VEDERE LA CLASSIFICA AGGIORNATA
I Flames continuano il loro ottimo approccio negli incontri casalinghi battendo i Minnesota Wild attraverso un bel primo periodo. Nonostante il vantaggio ospite con Stewart, Calgary risponde al 12° ed al 13° con Versteeg e Backlund in powerplay. Il resto del match sarà caratterizzato soprattutto da penalità alle quale le due squadre hanno risposto con una penalty kill molto positiva tanto che, il goal del pareggio, arriva solamente in “even strenght” con capitan Koivu al settimo minuto del terzo periodo. La partita si decide ai rigori con i Wild che tirano per primi e sbagliano con Niederreiter e Coyle mettendo dentro solamente il puck di Pominville. Perfette le esecuzioni di Versteeg e Monahan che regalano l’extra-point ai canadesi.
Oh yeah, @Monahan20 got him good with that pump fake. https://t.co/KHDr7d6Qt8
— NHL (@NHL) December 3, 2016
Per chiudere la breve giornata, al SAP Center in California è andata in scena la sfida tra la capolista della Pacific Division e quella dell’Atlantic Division. Gli incredibili Montreal Canadiens di inizio stagione non riescono ad incidere anche nella road trip perdendo la sfida contro i San Jose Sharks per 2-1. Reti decisive di Burns e Pavelski nella prima frazione con il solo Lehkonen, che nel terzo periodo per gli Habs, ha rimesso il match in discussione. Per Montreal, la trasferta in casa degli squali rimane un tabù perché è addirittura dal 12 marzo 2001 che i canadesi non riescono a vincere l’incontro cadendo così nella decima sconfitta di fila (0-8-2). Piccola menzione alla partita numero 800 del difensore Paul Martin ed a questa parata strepitosa di un altro che si chiama Martin di nome e Jones di cognome!
Oh okay then Martin Jones. pic.twitter.com/WyfSCsSiSP
— NHL (@NHL) December 3, 2016
Risultati della notte:
Calgary Flames – Minnesota Wild 3-2 SO
San Jose Sharks – Montreal Canadiens 2-1
Programma odierno:
Buffalo Sabres – Boston Bruins (ore 19:00)
New York Rangers – Carolina Hurricanes (ore 19:00)
Philadelphia Flyers – Chicago Blackhawks (ore 19:00) differita alle 24:00 su Sky Sport Plus
Nashville Predators – New Jersey Devils (ore 20:00)
Ottawa Senators – Florida Panthers (ore 1:00)
Pittsburgh Penguins – Detroit Red Wings (ore 1:00)
St.Louis Blues – Winnipeg Jets (ore 1:00)
Tampa Bay Lightning – Washington Capitals (ore 1:00)
Vancouver Canucks – Toronto Maple Leafs (ore 1:00)
Arizona Coyotes – Columbus Blue Jackets (ore 2:00)
Colorado Avalanche – Dallas Stars (ore 3:00)
Edmonton Oilers – Anaheim Ducks (ore 4:00)