Hockey ghiaccio

Hockey NHL, regular season: derby ai LA Kings. Jackets corsari a Washington

Jeff Carter - Foto Lisa Gansky - CC-BY-SA-2.0

Per chiudere la sesta settimana di National Hockey League, nella notte domenicale sono andate in scena 5 partite tra cui spunta la “Battle of Cali” fra gli Anaheim Ducks ed i Los Angeles Kings. Altro risultato positivo per i Blue Jackets in trasferta a Washington.

CLICCA QUI PER VEDERE LA CLASSIFICA AGGIORNATA

Terzo successo di fila per i Kings che all’Honda Center di Anaheim tornano a vincere in trasferta. Dopo le due buone prestazioni in casa contro New Jersey e Edmonton, è arrivato il sofferto 2-3 in casa dei Ducks. Con tre reti nella seconda frazione gli uomini di Darryl Sutter guidati da Drew Doughty (1G, 1A) e soprattutto da Jeff Carter (2G, 1A) chiudono il match nonostante la reazione di Anaheim negli ultimi 20 minuti che porta la partita ad un gol di differenza. Carter, autore anche del GWG, può festeggiare così il traguardo personale dei 600 punti (ora a 601).

I Columbus Blue Jackets non si fermano più e battono anche i Washington Capitals al Verizon Center con un goal di Alexander Wennberg nel finale di partita. Nonostante il 2-2 con i “big-gunners” Ovechkin e Backstrom a segno per i Caps, Columbus resiste e colpisce nuovamente in powerplay a soli 54 secondi dal termine eliminando qualsiasi opportunità ai capitolini per un’eventuale risposta al goal. Grazie a questo successo, i Jackets mettono a segno l’ottava vittoria nelle ultime dieci (8-1-1).

Seconda sconfitta consecutiva per i New York Rangers. Al Madison Square Garden i Florida Panthers pareggiano la gara nei regolamentari per via delle reti dei due difensori (Yandle e Ekblad) per poi conquistare l’extra-point ai rigori. In video l’esecuzione perfetta di Alexander Barkov

Non si ferma il momento negativo dei Detroit Red Wings, quarta sconfitta di fila (senza punti) rimediata in casa contro i Calgary Flames. Crescono le perplessità riguardo coach Jeff Blashill tra i tifosi.
Importante successo dei Carolina Hurricanes che vincono per 3-1 sui Winnipeg Jets. Partita decisa dai due powerplay-goal di Rask e Hanifin nel terzo periodo.

Risultati della notte:

Washington Capitals – Columbus Blue Jackets 2-3
Carolina Hurricanes – Winnipeg Jets 3-1
New York Rangers – Florida Panthers 2-3 SO
Detroit Red Wings – Calgary Flames 2-3
Anaheim Ducks – Los Angeles Kings 2-3

Programma odierno:

Buffalo Sabres – Calgary Flames (ore 1:00)
Columbus Blue Jackets – Colorado Avalanche (ore 1:00)
Pittsburgh Penguins – New York Rangers (ore 1:00)
Nashville Predators – Tampa Bay Lightning (ore 2:00)
Dallas Stars – Minnesota Wild (ore 2:30)
Edmonton Oilers – Chicago Blackhawks (ore 3:00)
San Jose Sharks – New Jersey Devils (ore 4:30)

SportFace