Hockey ghiaccio

Hockey Nhl: il borsino del mercato

Hockey su Ghiaccio

Tutti gli aggiornamenti sul mercato della National Hockey League, quando manca solo una settimana al termine delle trattative.

Anaheim Ducks

Possibile interessamento per un attaccante. Jonathan Drouin è complesso per le tante contendenti mentre Eriksson potrebbe esser più abbordabile. Sondaggio anche per Andrew Ladd dei Jets.

Arizona Coyotes

Mikkel Boedker spara alto chiedendo un rinnovo da $6 milioni a stagione. Cessione vicinissima ma i Coyotes valuteranno ogni singola proposta per guadagnarci il massimo.

Boston Bruins

Son ripresi i discorsi per un possibile rinnovo di contratto con Loui Eriksson ma c’è troppa differenza tra domanda ed offerta. Intanto si inizia a pensare all’estensione di Brad Marchand che chiederà una cifra intorno ai $7 milioni all’anno.

Buffalo Sabres

I Sabres continuano a ricevere chiamate per Tyler Ennis. L’attaccante aveva firmato un quinquennale da $23 milioni ma è tuttora infortunato.

Calgary Flames

Ufficiale: dai Vancouver Canucks arriva l’attaccante Hunter Shinkaruk.

Dopo gli screzi di qualche settimana fa non sono ancora iniziati i contatti con il giovane Johnny Gaudreau per il rinnovo del contratto. L’attaccante diventerà “RFA” al termine della prossima stagione e potrebbe chiedere una somma simile a quella ricevuta da Tarasenko a St. Louis. Intanto spunta l’interesse su Matt Murray dei Pittsburgh Penguins per via dell’infortunio di Karri Ramo.

Carolina Hurricanes

Gli Hurricanes potrebbero essere una delle squadre più attive sul mercato. Eric Staal ammette di non esser spaventato dalla possibilità di una trade. Da sistemare le situazioni contrattuali di Versteeg, Liles e Ward.

Chicago Blackhawks

Con Kruger infortunato fino al termine della stagione e Scuderi rispedito in AHL, i Blackhawks si son preparati un bel bottino per tentare l’assalto ad una top LW. Il nome più caldo è quello di Boedker dei Coyotes mentre in seconda fila ci sarebbero i ritorni di Versteeg, Vrbata o Ladd. Il nome di Teravainen è stato tirato in ballo per un possibile interessamento dei Maple Leafs ma è molto improbabile la partenza del classe 94.

Colorado Avalanche

Ufficiale: dai Toronto Maple Leafs arriva l’attaccante Shawn Matthias.

Nessun gran nome in entrata nei prossimi 7 giorni. Pensieri su una probabile cessione di Tanguay mentre si inizia a lavorare per il rinnovo contrattuale di Tyson Barrie che si aggirerà sui $6 milioni a stagione.

Edmonton Oilers

Sono ancora vive le voci che vedrebbero un possibile scambio al Draft con gli Arizona Coyotes per cercare di acquistare il difensore Olivier Ekman-Larsson. Hendricks vuole rimanere agli Oilers ma la dirigenza sarebbe intenzionata a cederlo mentre nulla da fare per Gryba che rimarrà out per infortunio.

Los Angeles Kings

Forte interesse nelle ultime ore su Andrew Ladd dei Jets. Probabile contropartita il giovane Tanner Pearson.

Minnesota Wild

Brodin, Coyle e Niederreiter chiesti da diverse squadre. Per via del buon avvio con coach Torchetti, gli ultimi due sono ritenuti incedibili mentre Brodin potrebbe partire tranquillamente.

Montreal Canadiens

Smentite le voci di una possibile rottura fra Montreal e Subban, il difensore resterà in Canada. Dale Weise è il nome più caldo in uscita. Valutazioni anche su Fleischmann decisamente insufficiente durante il corso della stagione. Gilbert rimarrà per via dell’infortunio a lungo termine.

Nashville Predators

Ufficiale: rinnovo triennale per Colton Sissons per un totale di $1,8 milioni.

New Jersey Devils

Cinque giocatori da tenere sott’occhio prima della chiusura del mercato: Gelinas, Schlemko, Stempniak, Matteau e Tootoo.

New York Rangers

Colloquio telefonico con Ron Francis (general manager dei Carolina Hurricanes) per Eric Staal. Difficile portare il capitano dei Canes nella grande mela per via del pesantissimo contratto a meno che Carolina non decida di tenersi parte dell’ingaggio. Probabile contropartita Oscar Lindberg più qualche altro prospetto.

Philadelphia Flyers

Si cercano acquirenti per gli “UFA” in scadenza: Medvedev, White, Gagner e Raffl.

Pittsburgh Penguins

Da valutare il salary cap disponibile prima del termine della trade deadline perché i Pens potrebbero accogliere un altro giocatore offensivo. I nomi in questione sono quelli di Hartnell e Grabner.

San Jose Sharks

Ufficiale: dai Toronto Maple Leafs arrivano il difensore Roman Polak e l’attaccante Nick Spaling.

Toronto Maple Leafs

Ufficiale: dai Colorado Avalanche arriva Colin Smith ed una fourth round pick del 2016. Dai San Jose Sharks arriva l’attaccante Raffi Torres (lasciato in prestito al farm team degli Sharks in AHL) ed una coppia di second round pick per le edizioni del 2017 e 2018.

Importanti valutazioni verranno fatte su James Van Riemsdyk il cui rientro è programmato per pochi giorni dopo la scadenza della trade deadline. Contatti preliminari per il rinnovo di Morgan Rielly ora che i canadesi si son liberati di Polak. Per Parenteau ci sarebbero almeno 5 offerte sul tavolo.

Vancouver Canucks

Ufficiale: dai Calgary Flames arriva l’attaccante Markus Granlund.

Washington Capitals

Non ci saranno grandissime mosse perché i Capitals cercheranno (al massimo) un difensore dall’ingaggio che si aggiri attorno al milione.

Winnipeg Jets

Offerta ufficiale da parte di un team non identificato per Andrew Ladd. First round pick (si presume del 2017) ed un giovane prospetto. Winnipeg riflette sulle mille possibilità.

SportFace