Hockey ghiaccio

Hockey, Nhl: Arizona rifiuta offerte per Boedker, ufficialità Byron e Weber

Mikkel Boedker - Foto 5of7 CC BY-SA 2.0

Il mercato continua a scaldare i motori nella National Hockey League. Scopriamo i rumors usciti nelle ultime ore con due importanti ufficialità ed una notizia che potrebbe cambiare le carte in tavola.

Mikkel Boedker – Arizona Coyotes
Gli Arizona Coyotes hanno ufficialmente rifiutato tutte le offerte precedentemente proposte per il suo attaccante, è questa la notizia di giornata che sconvolge un i piani all’interno del mercato “offensivo”. Arizona ha bisogno di classe e di giocatori che possano portare avanti un progetto con la speranza di tornare immediatamente ai playoff. Durante l’estate scorsa, Mikkel Boedker aveva firmato un’estensione annuale che dava un chiaro segnale, come a ribadire la volontà di rimanere un altro anno prima di avere il via libera per scegliere la destinazione a lui più gradita. L’attaccante non ha mai disprezzato l’idea di restare in maglia Coyotes ma le sirene di grandi squadre (come Chicago, ad esempio) hanno iniziato a turbarlo. Quella di Arizona potrà anche esser una mossa per spaventare e per dire: “vogliamo di più, non è abbastanza” ma dovranno stare attenti a non portare la situazione di Boedker fino alla scadenza del contratto per poi perderlo a zero da “UFA” senza neanche guadagnarci draft-pick e/o giovani prospetti. Ci sono ancora 5 giorni di valutazioni.

Paul Byron: estensione contrattuale con i Montreal Canadiens
Nonostante gli Habs abbiano dichiarato che saranno uno di quei team, alla trade deadline, che sfolità maggiormente la rosa, è arrivata l’ufficialità di un accordo triennale con l’attaccante Paul Byron. Il 26enne, tutto sommato, ha sempre dato un contributo utile alla squadra anche se le sue prestazioni sono andate pian piano calando. Byron riceverà $1,167 milioni all’anno fino alla stagione 2018/2019.

Scambio tra i Buffalo Sabres ed i Washington Capitals
Come detto nella giornata di ieri, ai capitolini non serviva un gran colpo ma solamente un difensore il cui ingaggio si aggirasse intorno al milione. I Buffalo Sabres hanno ceduto Mike Weber ai Capitals in cambio di una scelta al terzo round del Draft2017. Nonostante il contratto sia di $1,67 milioni e superi gli standard imposti da Washington, i due general manager hanno trovato l’opzione giusta con i Sabres che pagheranno il 50% dell’ingaggio di Weber. Un buon giocatore che potrà dare una seria mano d’aiuto ai capitolini in Stanley Cup.

SportFace