Ciclismo

Giro d’Italia 2018, la presentazione a Milano: data, orario e diretta tv

Trofeo Giro d'Italia - Foto profilo FB ufficiale

Il Giro d’Italia 2018 verrà presentato mercoledì 29 novembre a Milano, dove alle ore 17:00 sarà svelato tutto il percorso della Corsa Rosa. Un evento, trasmesso anche in diretta televisiva su Rai 2, che ogni anno calamita l’attenzione di tantissimi appassionati, in trepida attesa per conoscere le tappe e soprattutto le montagne sulle quali i big del ciclismo internazionale si contenderanno la maglia rosa.

Già da diverse settimane è cosa nota la partenza da Israele, con il paese mediorientale che ospiterà le prime tre tappe. Poi il trasferimento in Italia, probabilmente in Sicilia da dove dovrebbe ripartire la risalita dello Stivale. Tra le salite più attese, sembrano destinate a tornare alla ribalta il Colle delle Finestre e il Monte Zoncolan, ma per l’ufficialità bisognerà attendere mercoledì.

Una volta svelato il percorso, starà poi ai vari Nibali, Froome, Aru e Quintana fare le proprie valutazioni per decidere se partecipare alla Corsa Rosa o preferire invece il Tour de France. Una decisione difficile e mai come quest’anno cruciale, considerando anche il fatto che dopo tanti anni il Mondiale tornerà ad essere un affare da scalatori con la prova iridata di Innsbruck.

Non resta quindi che attendere, per poi commentare e analizzare il percorso del Giro d’Italia 2018: quella che a detta di molti è la corsa più dura del mondo, nel paese più bello del mondo.

SportFace