Ginnastica artistica

Ginnastica Artistica, Trofeo Città di Jesolo 2018: le fate azzurre continuano a stupire, sono d’oro al PalaArrex

Ginnastica Artistica, Trofeo Città di Jesolo 2018

Alle ore 10 di sabato 14 aprile 2018, con le ginnaste schierate di fronte alle rispettive giurie, è iniziata ufficialmente l’undicesima edizione del Trofeo Città di Jesolo, in programma questo weekend al PalaArrex della città veneta.

Partito al volteggio, il quartetto azzurro, composto da Asia D’Amato, Elisa Iorio, Giorgia Villa e Alessia Federici, ha da subito trovato il ritmo giusto e, tra incoraggiamenti, urla e abbracci, è riuscito a trionfare nel concorso a squadre junior, portando a termine una gara pulita e di alto livello che ha dimostrato, ancora una volta, l’alto potenziale di queste ginnaste.

“E’ stata davvero un’emozione incredibile vincere questa medaglia d’oro davanti al pubblico di casa” sono state le prime parole delle fate azzurre in esclusiva ai microfoni di Sportface.it al termine della cerimonia di premiazione.

“Siamo un gruppo molto affiatato, viviamo tutta la settimana insieme, siamo come sorelle e, quindi, questo ci aiuta tantissimo anche in campo gara” ha continuato la formazione azzurra che è riuscita a lasciarsi alle spalle le forti formazioni di Russia e Francia.

Anche sul fronte individuale, l’Italia della polvere di magnesio è salita sul podio grazie all’ottima prestazione di Giorgia Villa che proprio a Jesolo, nel 2017, era stata costretta a lasciare il campo gara in lacrime a causa di un infortunio.

“Non è stato facile tornare a questi livelli dopo l’infortunio dello scorso anno, ma le mie compagne mi hanno aiutata davvero tanto! Sono molto contenta di essere riuscita a vincere la medaglia d’argento nel concorso generale individuale ma soprattutto sono felice di aver aiutato la mia squadra a vincere l’oro” ha commentato a caldo il fenomeno 2003 che ha, poi, concluso mandando un saluto alla sua compagna di squadra Alice D’Amato: “E’ stato molto bello avere Alessia Federici al nostro fianco oggi, ci ha aiutate a mantenere la calma e ad allentare la tensione; però, nello stesso tempo, siamo un po’ tristi per l’assenza della nostra amica Alice che, a causa dell’infortunio subito al Gymnix, non è potuta essere presente a Jesolo. Le mandiamo un bacione grande con la speranza che possa tornare il prima possibile a vestire il body azzurro insieme a tutte noi”.

SportFace