Ginnastica artistica

Ginnastica Artistica: Giada Grisetti out per Doha

Giada Grisetti, Caterina Cereghetti, Francesca Linari, Lara Mori e Martina Basile Ginnastica artistica Tarragona 2018
Giada Grisetti, Caterina Cereghetti, Francesca Linari, Lara Mori e Martina Basile

Ancora un grave infortunio in casa Italia, un’altra atleta di prima fascia è costretta ad interrompere la preparazione a ridosso di una competizione importante come i Campionati del Mondo, in programma a Doha dal 25 ottobre al 3 novembre. Come, purtroppo, già successo troppe volte nel corso di questa stagione ad atlete del calibro di Martina Maggio, Sofia Busato, Desirèe Carofiglio, Sara Ricciardi, l’Italia è costretta a perdere Giada Grisetti, la diciottenne del Centro Sport Bollate.

Giada, già membro della squadra nazionale che ha preso parte ai Giochi del Mediterraneo e agli Europei di Glasgow, a causa di una lussazione al gomito, sarà sottoposta ad un intervento chirurgico nei prossimi giorni e dovrà rinunciare alla maglia azzurra che l’Italia le avrebbe regalato in Qatar, dove avrebbe dato un contributo indispensabile alla squadra soprattutto alle parallele, il suo attrezzo di punta.

Stagione terminata, quindi, per lei, che dovrà attraversare un lungo periodo di recupero ma che si spera di rivedere il prima possibile sui campi gara più importanti nazionali ed internazionali.

SportFace