Freccette

Freccette, World Darts Championship 2019: Van der Voort elimina Webster, Gurney ok

First Direct Arena - Foto pdc.tv

Continuano a cadere le teste di serie del tabellone dei World Darts Championship 2019, giunti alla sesta giornata nella splendida cornice londinese di Alexandra Palace. Dopo l’eliminazione di Raymond Van Barneveld nella giornata di lunedì, il martedì è fatale a Darren Webster: l’esperto inglese, numero 13 del seeding, esce subito al secondo turno per mano di Vincent Van der Voort che si impone con un netto 3-0 in chiusura di sessione pomeridiana. Una giornata da dimenticare per Webster, che vince appena un leg e chiude con la media di appena 85 punti. Adesso per l’olandese si apre uno spiraglio importante nel tabellone, che se sfruttato a dovere potrebbe portarlo a sfidare Anderson negli ottavi.

Nel pomeriggio sono poi andati in scena tre match di primo turno, con la spettacolare rimonta del giapponese Asada che riesce a battere 3-2 il polacco Ratajski dopo essere stato sotto 0-2. Avanza anche il debuttante Larsson, che sorprende per 3-1 l’esperto Robert Thornton così come l’austriaco Rodriguez supera con lo stesso punteggio Ricky Evans.

La sessione serale si apre con la netta vittoria di Steve Lennon per 3-0 su James Bailey, mentre Ron Meulenkamp fatica ma alla fine supera 3-2 Diogo Portela. Vittoria al primo turno anche per Dimitri Van den Bergh: il giovane belga, campione mondiale youth, ha eliminato senza patemi Chuck Puleo per 3-0 e nei prossimi giorni sfiderà la testa di serie numero 15 Clayton. Netto successo anche per Daryl Gurney, uno dei potenziali protagonisti del torneo, che inizia la sua avventura mondiale con un tranquillo 3-0 su Ross Smith.

Nella giornata di mercoledì 19 dicembre andranno in scena gli ultimi due match di primo turno, oltre a ben sei incontri di secondo turno. Tra le teste di serie attese in pedana ci sono Kim Huybrechts, Michael Smith, Simon Whitlock e James Wade.

IL TABELLONE DEL TORNEO

TUTTI I RISULTATI

SportFace